I Raccomandati di Pupo ed Elizabeth Kinnear, da stasera su RaiUno
Pupo a I Raccomandati. Perché? E’ presto detto: Carlo Conti aveva bisogno di staccare la spina, dopo “trentotto prime serate, due edizioni de I Migliori anni, undici puntate dei Raccomandati e duecentosessanta de L’Eredità solo nel 2008 (in compenso condurrà il Premio della Regia televisiva domenica sera). E se Conti si prende un po’ di
Pupo a I Raccomandati. Perché? E’ presto detto: Carlo Conti aveva bisogno di staccare la spina, dopo “trentotto prime serate, due edizioni de I Migliori anni, undici puntate dei Raccomandati e duecentosessanta de L’Eredità solo nel 2008 (in compenso condurrà il Premio della Regia televisiva domenica sera). E se Conti si prende un po’ di meritato riposo arriva subito Enzo Ghinazzi in qualità di supplente perfetto. Fresco del trio sanremese con Youssou N’Dour e Paolo Belli e del sabato sera (Volami nel cuore), Pupo eredita la conduzione di uno dei marchi più solidi di RaiUno.
Comincia questa sera la nuova edizione de I Raccomandati, che vedrà in qualità di presenza femminile inedita la bellissima modella Elizabeth Kinnear. La chiave di lettura è ancora una volta la raccomandazione in salsa vip, su cui la trasmissione gioca spudoratamente come se non si trattasse del male peggiore italiano.
Otto personaggi del mondo dello spettacolo fanno da sponsor ad amici, parenti, persone care, persone comuni dotate di un grande talento artistico, fino alla puntata finale del 1 maggio in cui verrà annunciata la coppia vincitrice dell’edizione 2009, decretata anche grazie al pubblico a casa che voterà attraverso il televoto.
Nella puntata di questa sera vedremo scendere in campo i pupilli di Marco Columbro, Luisa Corna, Lucio Dalla, Elisabetta Gregoraci, Daniele Interrante, Marisa Laurito, Massimo Lopez e Fiona May che regaleranno al pubblico ben due esibizioni: “Il Pezzo Forte” e “La Prova”, assegnata dalla Commissione.
Ancora una volta l’ammiccamento ai programmi Mediaset si fa lampante. Non bastava La Corrida, a cui quest’anno è stato scippato il Maestro Pregadio in qualità di opinionista di richiamo. Ci mancava solo la “Commissione” di Amici.
Novità dell’edizione 2009 de I Raccomandati è, inoltre, l’entrata in scena dei due “Avvocati difensori”: Luca Giurato e Maurizio Casagrande, oltre a quella di Gianni Ippoliti alle prese con una curiosa ricerca di “padrini ideali”. Infine, Pupo regalerà una parentesi suggestiva raccomandando al pubblico “Un’Emozione”.
“I Raccomandati” è un programma prodotto da Raiuno, in collaborazione con LDM Comunicazione SpA. Da un’idea di Andrea Palazzo e Pasquale Romano. Un programma di Fabio Buttarelli, Dario Di Gennaro, Enzo Ghinazzi, Zap Mangusta e di Gianni Ippoliti e Fabio Tassan Pagnochet, con la consulenza di Stefano Santucci. Le musiche sono di Pinuccio Pirazzoli, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Paolo Marcati. Regia e coreografie di Roberto Croce.