Arriva Terminator: the Sarah Connor Chronicles. Vi è piaciuto?
E’ stato uno dei telefilm in cui la Fox ha investito di più nella scorsa stagione televisiva, sia per campagne pubblicitarie che per budget di produzione. Ora, dopo il passaggio -ormai obbligatorio per numerose serie- sul digitale terrestre, “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” arriva su Italia1,dalle 21:10 di stasera (gallery).Inserita nella serata “Ritorno al futuro”
E’ stato uno dei telefilm in cui la Fox ha investito di più nella scorsa stagione televisiva, sia per campagne pubblicitarie che per budget di produzione. Ora, dopo il passaggio -ormai obbligatorio per numerose serie- sul digitale terrestre, “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” arriva su Italia1,dalle 21:10 di stasera (gallery).
Inserita nella serata “Ritorno al futuro” (che comprende anche “Bionic Woman” e “Journeyman”), “Terminator: TSCC” è tra queste la serie più fantascientifica, che le è valsa , nonostante i pochi –nove– episodi della prima stagione, anche alcuni riconoscimenti, come il Saturn Award per Summer Glau come miglior attrice non protagonista (è il cyborg Cameron).
Inutile ricordare che la storia di Sarah Connor (Lena Headey), che pur passando per pazza cerca di salvare il sedicenne figlio John (Thomas Dekker) dai cyborg-sicari mandati dal futuro, che vogliono evitare che diventi capo della resistenza umana contro le macchine, è tratta dalla celeberrima saga di “Terminator”, voluta da James Cameron nel 1984 e che ha lanciato Arnold Schwarzenegger.
Come avevamo già detto, un buon impiego di effetti speciali e di scene d’azione tengono incollati allo schermo gli appassionati del genere, senza dimenticarsi, però, la componente drama della serie,ben testimoniata dai pensieri d’inizio e fine puntata espressi da Sarah Connor.
Non solo fantascienza, dunque, per “Terminator: the Sarah Connor Chronicles”: l’intento è quello di avvicinare anche chi è allergico alle serie adrenaliniche, per offrire loro qualche emozione schiacciando sul pedale rapporto madre-figlio, sul rischio di essere dominati -anche se qui le cose vengono volutamente esagerate- dalle macchine, di perdere il senso dell’umanità e della solidarietà tra uomini.
A queste puntate seguiranno, la prossima stagione, le 22 della seconda serie che, però, non stanno registrando gli ascolti sperati. Nonostante sia probabile quindi una fine definitiva del telefilm a maggio, se vi piacciono i film di fantascienza “Terminator: TSCC” val la pena di essere visto.