Arriva su Fox Crime Whitechapel, miniserie inglese in tre puntate che riporta Jack lo Squartatore ai tempi nostri
Venerdì 8 gennaio esordisce, in anteprima assoluta in Italia, su Fox Crime, Whitechapel, miniserie inglese in tre episodi che riporta alla memoria il più famoso serial killer della storia, ovvero Jack lo Squartatore. La storia, tuttavia, non farà riferimento a quella Londra e a quel periodo storico, bensì a una sorta di emulatore del più
Venerdì 8 gennaio esordisce, in anteprima assoluta in Italia, su Fox Crime, Whitechapel, miniserie inglese in tre episodi che riporta alla memoria il più famoso serial killer della storia, ovvero Jack lo Squartatore. La storia, tuttavia, non farà riferimento a quella Londra e a quel periodo storico, bensì a una sorta di emulatore del più noto assassino, uno squilibrato dei giorni nostri che, nel quartiere dell’East End londinese Whitechapel, ricorda, col suo agire sanguinoso, i crimini efferati risalenti alla fine del 1800. Sulle tracce del pazzo ci sono l’ispettore Joseph Chandler (Rupert Penry-Jones), fresco fresco di squadra omicidi, Ray Miles (Philip Davis), un detective invece più esperto e vicino alla pensione e infine Edward Buchan (Steve Pemberton), uno dei massimi esperti di Jack lo squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer due secoli fa. Una sorta di Squadra Antimostro, parafrasando la celeberrima equipe tutta italiana che fu istituita per cacciare un altro celebre assassino seriale, il Mostro di Firenze.
Una miniserie non soltanto dai toni cupi: la sceneggiatura è basata anche sui meccanismi tipici dello humor inglese. Ciascun episodio consta di 50 minuti: si parte questo venerdì alle ore 21 su Fox Crime, canale 114 di Sky.