Home Serie Tv Army Wives, la rivelazione seriale estiva su Fox Life

Army Wives, la rivelazione seriale estiva su Fox Life

Nel firmamento seriale oltreoceano la definiscono l’erede di Desperate Housewives (ma meglio non dirlo dalle nostre parti vista la disaffezione alle Casalinghe). In America è stato il telefilm rivelazione dell’estate. E non c’è nulla di cui sorprendersi, visto che dietro questo drama, forte di un’appassionante anima soap, c’è Mark Gordon, il nuovo genio della fiction

pubblicato 29 Ottobre 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 06:15



Nel firmamento seriale oltreoceano la definiscono l’erede di Desperate Housewives (ma meglio non dirlo dalle nostre parti vista la disaffezione alle Casalinghe). In America è stato il telefilm rivelazione dell’estate. E non c’è nulla di cui sorprendersi, visto che dietro questo drama, forte di un’appassionante anima soap, c’è Mark Gordon, il nuovo genio della fiction corteggiato da tutti i network Usa, già produttore di Grey’s Anatomy, Alias e Criminal Minds.
Army Wives, che sta per mogli militari, è il nuovo serial di Lifetime tv che porta sul piccolo schermo una miscela di drammi e sesso alternativa alla spensieratezza metropolitana di Sex and the City come dai tormenti rosa-noir di Wysteria Lane.
La storia ci porta in una base militare, raccontandocela dalla prospettiva delle mogli dei soldati. I sogni, le paure, l’amicizia, le passioni di un gruppo di donne, belle e determinate, che hanno in comune, con i rispettivi consorti, l’esperienza della guerra nella vita di tutti i giorni.
La particolarità di Army Wives è, in più, quella di porsi nello stesso filone “realistico” di Brothers & Sisters, ovvero la serialità-specchio dello sterminato entroterra che dall’11 settembre 2001 ha visto oltre un milione di uomini e donne volontari per il fronte in Afghanistan e in Iraq, con la particolarità di lasciare famiglie che vivono in basi grandi quanto città.
La lotta al terrorismo ha catapultato le famiglie militari al centro dell’attenzione americana e la televisione è pronta a raccontarle mischiando intrigo e scottante attualità, patriottismo e anti-militarismo.
Nella compagnia tutta al femminile c’è anche un uomo, psichiatra e marito di un’affascinante sergente.
Tra le protagoniste, un volto amatissimo in Italia: Catherine Bell, il tenente colonnello Sara “Mac” MacKenzie. di Jag.
Per saperne di più non vi resta che sintonizzarvi su Fox Life, che la trasmette in prima visione assoluta (italiana) da giovedì 1 novembre, con doppio appuntamento settimanale alle 21.00.