Arianna Ciampoli a Blogo: Ecco la mia “Revolution” da stasera su Tv2000
Arianna Ciampoli presenta a Blogo la nuova serie di “Revolution” da stasera su Tv2000
Torna stasera dalle frequenze di Tv2000 il programma “Revolution” in una veste rinnovata e alla cui conduzione è stata confermata Arianna Ciampoli. La trasmissione sperimenterà per la prima volta la conduzione “al buio” : Arianna infatti conosce soltanto il tema della puntata, ma nulla sa degli ospiti che saranno presenti in studio e delle storie che racconteranno. I punti chiave della nuova stagione del programma nato da un’idea del direttore creativo di TV2000, Alessandro Sortino, sono tre: commedia, sorpresa e cuore. Ogni puntata prende spunto da uno dei peccati cantati da Dante nella Divina Commedia.
Abbiamo voluto chiedere alla conduttrice del programma di presentarci questa nuova serie di “Revolution”, per convincere i nostri lettori a guardare questa stasera alle ore 21:55 su Tv2000 il programma. Parola dunque ad Arianna Ciampoli.
Ecco la mia rEVOLution
di Arianna Ciampoli
Ci siamo. Eccomi qui, abitata da una folla di sensazioni inesprimibili, a lanciarmi senza rete verso l’ignoto.
La mia follia si chiama rEVOLution.
In tv senza scalette, copioni, appunti. Niente Google per approfondire la storia degli ospiti, niente “Signore e signori”, “Ecco a voi”… niente, io non so niente. Per la prima volta, credo anche della tv, il conduttore non sa. Come sarà trattato il tema? Chi ci sarà? Mi racconterà un suo dolore o una storia piena di leggerezza?Difficile immaginare come sarà stasera la mia Revolution. Dopo aver fatto resistenza, aver opposto ragioni e perplessità, alla fine ho detto sì e ora, tra qualche ora, si va. Una valigia piena di paura e punti interrogativi.
Vi invito al viaggio. Vi invito se vi va a vivere con me quest’esperienza.Come Dante, avventuriamoci Per questa selva oscura, incontreremo insieme, nello stesso momento, gli sguardi e le storie delle anime che abiteranno il girone di quest’inferno dell’aldiqua. Potremmo riscoprirci così umani da ritrovarci a sorriderne, persino a ridere di noi, dei nostri limiti, di vizi e peccati. Potremmo credere, decidere, che si può uscire da quell’inferno, qualunque sia per ognuno di noi.
Potremmo avere la pazza voglia di essere felici, e come Dante, compierlo questo cammino verso la felicità, passando per i mostri a più teste che ci abitano, per le paure le piccolezze e le fragilità; ma per uscirne, per uscire a riveder le stelle.
Potrebbe essere davvero rEVOLution, sì!
Arianna Ciampoli
Appuntamento dunque a stasera alle ore 21:55 su Tv2000 (Canale 28, Sky Canale 140, Tivùsat 18) per la prima puntata di “Revolution”!
“Revolution” è firmato da Alessandro Sortino insieme ad Antonio Antonelli e Vito Foderà, con la regia di Valentina De Renzis.