I consigli di TvBlog
Home Antonio Campo dall’Orto a Blogo: “Gli ascolti non devono essere l’unica unità di misura” (video)
Antonio Campo dall’Orto a Blogo: “Gli ascolti non devono essere l’unica unità di misura” (video)
Da Rischiatutto agli ascolti, passando per la prima serata di Rai 1 – Intervista ad Antonio Campo dall’Orto.
pubblicato 24 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:20
Giovedì 27 ottobre la prima serata di Rai 3 torna ad ospitare il Rischiatutto di Fabio Fazio. Un prodotto segnato dalla contemporaneità e dal rispetto verso la versione originale di Mike Bongiorno. “Abbiamo fatto una scelta di rigore e meticolosità nel riuscire a riprendere gli elementi che hanno contraddistinto Rischiatutto nella sua storia, ne va dato atto a Fabio Fazio. Siam partiti da lì, il prodotto è al centro di questa operazione”, racconta ai giornalisti il direttore generale della Rai Antonio Campo dall’Orto a margine della conferenza stampa.
“I programmi non si giudicano solo dagli ascolti ma soprattutto nel momento in cui spegni la televisione e ti chiedi, ‘cosa mi ha lasciato?’. Nel momento in cui senti che ti ha lasciato qualcosa, emozionalmente o culturalmente, credo che abbiam fatto bene il nostro mestiere”, continua il dg.
Dunque quanto contano gli ascolti, oggi, per la Rai? E la missione di iniziare la prima serata di Rai 1 in anticipo è fallita? Le risposte nel video in alto.
Se vuoi aggiornamenti su Antonio Campo dall'Orto a Blogo: "Gli ascolti non devono essere l'unica unità di misura" (video) inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.