Antonella Clerici e il suo Sanremo femminile: Ventura, Pausini, Incontrada e Littizzetto all’appello
Mentre Miss Italia di Milly Carlucci ha debuttato con un clamoroso flop, Antonella Clerici, un’altra donna a condurre il più importante evento televisivo di RaiUno, fantastica sul suo Festival di Sanremo in un’intervista a Vanity Fair. Smentito il rumor della convivenza coatta di Mazzi e Presta alla direzione artistica del Festival, sarà solo il primo
Mentre Miss Italia di Milly Carlucci ha debuttato con un clamoroso flop, Antonella Clerici, un’altra donna a condurre il più importante evento televisivo di RaiUno, fantastica sul suo Festival di Sanremo in un’intervista a Vanity Fair. Smentito il rumor della convivenza coatta di Mazzi e Presta alla direzione artistica del Festival, sarà solo il primo ancora una volta a ricoprire il ruolo, mentre la Clerici si occuperà della direzione televisiva con il contributo creativo di Presta.
Contrariamente alla convinzione che ci sia competizione nel mondo del gentil sesso, la bionda conduttrice vuole attorniarsi di presenze femminili sul palco dell’Ariston:
“Vorrei Michelle Hunziker all’ultima serata. Purtroppo dubito che ce la farà: sta preparando uno one woman show in cui canterà e ballerà. E’ bravissima. E poi mi piacerebbe ospitare Vanessa Incontrada e Simona Ventura, con Simona avevo addirittura pensato di fare il Festival, ma a gennaio ha l’Isola dei famosi. Adoro Luciana Littizzetto. A lei cederei proprio il posto. Se viene, faccio la sua valletta. E poi Laura Pausini. Con lei fare uno show tipo il Milleluci di Mina e Raffaella Carrà. La vorrei più come conduttrice che come cantante, tanto poi la costringerei a interpretare qualcosa di sicuro”.
Insomma, una cosa è certa. Antonellina non vuole al suo fianco un co-conduttore, visto che è un’esperienza che ha già condiviso con il monumentale Paolo Bonolis (poi lei quest’anno è la regina e nessuno dovrebbe oscurarla, giusto?).
Piuttosto non esclude l’ipotesi di un’alternanza tra giovani promesse del cinema italiano, da Luca Argentero a Stefano Accorsi passando per Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino. Mentre, a proposito del rumor su lei e De Sica insieme a Sanremo, ribatte:
“Christian De Sica? Se vuole venire per una serata, perché no. Ma per la conduzione, sia chiaro, faccio da sola”.
Antonella Clerici ne approfitta anche per fare outing sull’unica Del Noce’s Angel che stima:
“Veronica Maya. E’ lei la più brava: sa ballare, muoversi, e parlare un buon italiano”.
E non ha tutti i torti.