I consigli di TvBlog
Home Antonella Clerici a La Prova del Cuoco: “Mi fanno fare sempre le stesse cose”

Antonella Clerici a La Prova del Cuoco: “Mi fanno fare sempre le stesse cose”

Ormai i saluti iniziali di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco sono diventati un suo pretesto per pontificare e lanciare frecciatine sparse. La conduttrice – che si è prima pappata l’Oscar Tv come risarcimento per il tradimento di Eddy e poi lo ha perdonato – si scherma ancora una volta dietro il suo pubblico.

pubblicato 1 Aprile 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 07:33


Ormai i saluti iniziali di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco sono diventati un suo pretesto per pontificare e lanciare frecciatine sparse. La conduttrice – che si è prima pappata l’Oscar Tv come risarcimento per il tradimento di Eddy e poi lo ha perdonato – si scherma ancora una volta dietro il suo pubblico. Oggetto del monologo odierno, vecchi flop e qualche incertezza sul suo prossimo futuro in prime time. Tutta colpa della canzone di apertura:

“Zum Zum Zum mi fa tornare indietro nel tempo alla mia trasmissione, Tutti pazzi per la tele, che ha chiuso troppo presto. Era una grande trasmissione e mi ha portato tanta fortuna. Eravamo avanti”.

E qui arriva la stoccatina, una di quelle che Antonellina non lascia mai al caso:

“A me piace essere sempre avanti. Infatti mi fanno far sempre le stesse cose. Se fosse per me io farei sempre cose nuove, ma la tradizione, la tradizione… Meno male che qui alla Prova del Cuoco mi diverto sempre, perché tutti i giorni è una cosa nuova”.

Al di là della correzione finale – della serie mi piace la novità ma non mi toccate i fornelli – cosa dovremmo leggere nel messaggio subliminale della Clerici? In autunno, per lei, si parlava di un talent show tutto nuovo, ovvero l’edizione italiana di Star Academy (format francese di successo). Ci stava lavorando con Eddy prima di licenziarlo come autore (ma ora i due si sono riconciliati).

Che la sua recriminazione odierna rilanci l’ipotesi di un Treno dei desideri reloaded? Perché anche questa rimane una possibilità, che a quanto pare non soddisferebbe la Clerici. Come, del resto, la sua presenza in prime time solo con Ti lascio una canzone.