Anthony Kiedis dei Red Hot Chilli Peppers scrive un telefilm: Scar Tissue
Un autore è sempre un autore. Che sia di musica, di cinema o di tv, si tratta sempre di dover raccontare delle storie. Questo è quello che deve aver pensato Anthony Kiedis, il cantante e co-fondatore dei Red Hot Chili Peppers, che sta scrivendo la sceneggiatura di una serie tv di prossima realizzazione.Il plot avrà
Un autore è sempre un autore. Che sia di musica, di cinema o di tv, si tratta sempre di dover raccontare delle storie. Questo è quello che deve aver pensato Anthony Kiedis, il cantante e co-fondatore dei Red Hot Chili Peppers, che sta scrivendo la sceneggiatura di una serie tv di prossima realizzazione.
Il plot avrà a che fare molto da vicino con il cantante: un po’ sulla falsariga della comedy “Tutti odiano Chris” -in cui Chris Rock racconta la propria infanzia- l’idea è infatti quella di ispirarsi alla sua adolescenza trasgressiva, fatta di sesso, droga ed ovviamente rock. Ad aiutarlo nella stesura, ci sono al lavoro Marc Abrams e Michael Benson, entrambi dietro le vicende di “Entourage”.
Il titolo provvisorio del telefilm è “Scar Tissue”, dall’omonimo singolo del 1999 tratto dall’album “Californication”, diventato a sua volta fonte d’ispirazione della serie con David Duchovny. E proprio Kiedis e soci, ai tempi, avevano fatto causa a Showtime per aver utilizzato il titolo di una loro canzone senza chiederne i diritti. Evidentemente, visto il suo successo, il frontman vuole capire se i RHCP reggono anche con altri progetti. Ed Hbo, su cui andrà in onda la serie, ha afferrato la palla al balzo.
[Via TelefilmCult]