Home Serie Tv Annunciata una miniserie tratta da Cell di Stephen King

Annunciata una miniserie tratta da Cell di Stephen King

Cell, per chi segue le avventure letterarie di Stephen King, è un romanzo thriller dal forte sapore di ingegneria delle telecomunicazioni, misto al vecchio orrore cui ci ha abituato questo prolifico autore. Un segnale elettronico fastidiosissimo comincia improvvisamente e improvvidamente a devastare le ragioni degli abitanti di tutto il mondo, e non proviene da altro

15 Luglio 2009 08:00


Cell, per chi segue le avventure letterarie di Stephen King, è un romanzo thriller dal forte sapore di ingegneria delle telecomunicazioni, misto al vecchio orrore cui ci ha abituato questo prolifico autore. Un segnale elettronico fastidiosissimo comincia improvvisamente e improvvidamente a devastare le ragioni degli abitanti di tutto il mondo, e non proviene da altro posto che dai loro telefoni cellulari.

Ne era stato annunciato un film anni fa, diretto da niente di meno che Eli Roth, ma non se ne fece niente, sulla lunga distanza. Ora, è stato ufficializzato che la Weinstein Company produrrà una mini-serie tratta dallo stesso libro, questa volta sotto la direzione dello stesso John Harrison di Creepshow (sempre da materiale kinghiano) e di Dune, tutte trasmesse dal canale Sci-Fi.

Sono certo che ne vedremo (e sentiremo) delle belle. Anche se il vero orrore, forse, resta quello di passare il tempo che passiamo sui cellulari.