Annozero – Parte la nuova edizione. Con Granbassi, Travaglio, Vauro, Formigli e altri
Comincia questa sera, dunque, la nuova edizione di Annozero.Archiviato il dubbio su Margherita Granbassi – parteciperà, è arrivato il sì dell’arma – parliamo brevemente di questo esordio della terza edizione.Corrado Formigli è una delle new entry, direttamente da Controcorrente (SKY Tg24), anche se si tratta di un ritorno (Formigli aveva già lavorato in Circus, Raggio
Comincia questa sera, dunque, la nuova edizione di Annozero.
Archiviato il dubbio su Margherita Granbassi – parteciperà, è arrivato il sì dell’arma – parliamo brevemente di questo esordio della terza edizione.
Corrado Formigli è una delle new entry, direttamente da Controcorrente (SKY Tg24), anche se si tratta di un ritorno (Formigli aveva già lavorato in Circus, Raggio Verde e Sciuscià, poi era passato a SKY successivamente al cosiddetto editto bulgaro).
Da La7, Omnibus giunge invece il nuovo responsabile del coordinamento redazionale: Giommaria Monti, che insieme a Formigli affiancherà Sandro Ruotolo come autori del programma.
Saranno proprio Ruotolo, Formigli e Stefano Bianchi a coordinare le inchieste e a condurre la diretta dal luogo in cui accadono i fatti,
Ogni puntata verrà aperta da Marco Travaglio e chiusa, a commento, da Vauro, e la SWG si occuperà dei sondaggi. Sarà, infine, Monica Giandotti (che, sorpresa, abbiamo ospitato tempo fa qui su TvBlog per consegnare un premio-intervista a Daria Bignardi e che seguiremo dunque con particolare interesse e affetto) a affiancare la Granbassi per dare voce alla Generazione Zero, alla ricerca di giovani che dicano la loro.
Il titolo della prima puntata (questa sera su RaiDue alle 21:00) è Lacrime di Caimani. Si parlerà, ovviamente, di Alitalia. Ospiti:
Roberto Castelli e Antonio di Pietro, Gianni Dragoni e in collegamento dagli Stati Uniti Nicola Porro e Federico Rampini.