Home La7 Announo | Anticipazioni puntata 18 dicembre 2014 | Ospiti Civati e Padre Zanotelli

Announo | Anticipazioni puntata 18 dicembre 2014 | Ospiti Civati e Padre Zanotelli

Announo, puntata 18 dicembre 2014 in diretta video streaming su Blogo

pubblicato 18 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:41

Si intitola Bambino per bambino la sesta puntata stagionale di Announo, l’ultima prima della pausa natalizia (dopo la quale riprenderà Servizio Pubblico). Ospiti di Giulia Innocenzi saranno Antonio Socci, autore del libro sul Papa Non è Francesco, Giuseppe Civati del Partito democratico, il politologo Edward Luttwak e Padre Alex Zanotelli.

Blogo seguirà in liveblogging l’intera puntata con diretta video streaming.

In primo piano la strage dei bambini in Pakistan e l’atteggiamento da assumere nei confronti dei terroristi integralisti (Isis in primis), anche alla luce delle recenti parole di Papa Francesco:

Io non do mai per perso nulla. Forse non si può avere un dialogo, ma non chiudo mai una porta. È difficile, si può dire quasi impossibile, ma la porta è sempre aperta.

Si deve provare la strada del dialogo o non si può fare a meno della fermezza? Durante la puntata, che si aprirà con la letterina di Natale di Michele Santoro indirizzata (anche o solo?) a Beppe Grillo, andrà in onda un reportage di Pablo Trincia sulla storia dell’imbianchino Ismar Mesinovic, partito dalla provincia di Belluno per arruolarsi nell’Isis e nella guerra santa e che partendo si è portato appresso il figlio di tre anni, che oggi la madre sta cercando con tutte le forze dopo che il padre è rimasto ucciso.

Nel corso della serata spazio alle vignette satiriche e agli interventi velenosi di Vauro e Vincino. Quindi il video dei The Jackal.

Ricordiamo che Announo tornerà in onda in primavera con un ciclo di nuove puntate.

La7