Anne Robinson giornalista BBC: “La tv è sessista e ti vuole giovane e bella”
Non è un mistero che per andare in tv si debba essere giovani e belle. Si perché la tv è sessista e giovanilista. Lo sfogo, fatto a Radio Times, parte da una veterana della televisione britannica, Anne Robinson 64 anni già conduttrice di Weakest link, un lifting facciale e una cura a base di botox,
Non è un mistero che per andare in tv si debba essere giovani e belle. Si perché la tv è sessista e giovanilista. Lo sfogo, fatto a Radio Times, parte da una veterana della televisione britannica, Anne Robinson 64 anni già conduttrice di Weakest link, un lifting facciale e una cura a base di botox, nonché presentatrice in un programma di rango come Watchdog sulla BBC in partenza tra qualche giorno. La Robinson, per intenderci, è una giornalista a metà strada tra Milena Gabanelli e Anna Bartolini che con Watchdog si occupa di questioni legate alle truffe ai consumatori.
La Robinson alza la voce all’indomani dell’accusa, delle solite comari, di essere ricorsa per la seconda volta ad un bisturi. Lei si è difesa dicendo di aver fatto ricorso al botulino per avere la pelle del viso tonica, fresca e luminosa perché ha detto:
La tv è sessista e ci vuole giovani. Ci sono un mucchio di giovani donne che pensano che per apparire in tv non occorra avere taltento
Ammette che se ci fosse una bionda dalle lunghe gambe, seno prorompente e dotata di esperienza e intelligenza, bè lei sarebbe fuori dai suoi programmi già da tempo.