Annachiara Simonetti eliminata dal Grande Fratello 9 a TvBlog: “Sono certa che Alberto fuori dalla casa verrà a cercarmi”
Ieri sera, nella settima puntata di Grande Fratello, è stata eliminata la farmacista Annachiara che si è contraddistinta in queste settimane per il suo amore non tanto corrisposto verso l’ormeggiatore genovese Alberto. Ecco cosa ci ha risposto nella prima intervista fuori dalla casa.Appena entrata nella casa ti sei buttata su Alberto. Cosa ti ha colpito
Ieri sera, nella settima puntata di Grande Fratello, è stata eliminata la farmacista Annachiara che si è contraddistinta in queste settimane per il suo amore non tanto corrisposto verso l’ormeggiatore genovese Alberto. Ecco cosa ci ha risposto nella prima intervista fuori dalla casa.
Appena entrata nella casa ti sei buttata su Alberto. Cosa ti ha colpito dell’ormeggiatore genovese oltre all’aspetto fisico?
“Alberto è il figlio maschio che mio padre avrebbe voluto avere e l’uomo che sempre mio padre ha cercato di far uscire in me“.
Che significa esattamente?
“E’ quello giusto per me. Per arrivare a lui ho conosciuto tanti caratteri, ho avuto tante sorprese, sono stata rivestita d’oro. So che lui è l’unica persona capace di rendermi veramente felice con un semplice sorriso“.
Ma tu pensi che nei tuoi confronti lui abbia giocato o credi che un minimo di interesse l’abbia avuto quantomeno all’inizio?
“All’inizio c’è sicuramente stato ma poi è scemato.”
Per quale motivo si è gettato su Vanessa?
“Io l’ho aggredito all’inizio, anche se con parole dolci. Sono entrata in un modo troppo violento e ho commesso un errore, anche se fatto con tanto amore. Gli uomini non amano sentirsi oppressi, devono essere loro a comandare il gioco e noi donne dobbiamo subire in un certo senso l’irruenza del corteggiamento da parte loro“.
Tornando al discorso del bacio in confessionale tra lui e Vanessa, come mai hai reagito in modo così pacato? Ci aspettavamo fuoco e fiamme…
“Io già avevo saputo del bacio, mi aveva avvisato Federica nel pomeriggio, tanto è vero che quando l’ho visto più di tanto non mi ha fatto effetto. La tirata di capelli che ho fatto ad Alberto non è stata di donna gelosa e ferita bensì di sorella maggiore che gli dice Cretino, non vedi come ti trattano? Non ci fai certo una bella figura. E mi riferivo al rapporto di amicizia tra lui e Marco soprattutto. Mi ha senz’altro dato fastidio il luogo dove è avvenuto questo bacio“.
In che senso?
“Mi ha dato fastidio che lo facessero in confessionale, l’ho vista come una cosa furtiva di cui tutti non dovevano sapere. Quasi si vergognassero della cosa. Non è stato un bacio venuto da sè, più qualcosa di poco chiaro“.
A questo proposito, come sono stati i rapporti con Vanessa nella casa?
“Già nella prima settimana avevo un pensiero negativo verso di lei. A differenza delle persone che cambiano idea come se cambiassero le mutande, ho tenuto il pensiero e l’ho custodito. L’ho valutato per giorni e Vanessa mi ha dato la risposta sul piatto d’argento con quel famoso bacio in confessionale tra lei ed Alberto. Ci ho ragionato parecchio e dopo tre settimane sono riuscita a capirla e ho trovato in lei veramente una bella persona. L’unica ragazza che mi ha trasmesso serenità“.
Secondo te ci sono molti che fingono lì dentro?
“C’è molta gente cacata sotto. C’è gente che ha paura di uscire e di mostrarsi al pubblico come realmente è. Sono cose che io come persona non concepisco“.
Alberto a parte, c’erano altri uomini dai quali eri attratta in casa?
“Assolutamente nessuno“.
Pensi di provarci ancora con lui quando uscirà?
“Io penso che fuori mi verrà a cercare lui. Io farò i ravioli, ma sarà lui a venirli a mangiare. In ogni caso, li terrò pronti“.
Parliamo del caso della settimana. Tu che li hai vissuti dal di dentro, che ne pensi di questa personalità forse disturbata di Federica e Paolo? Trovi analogie tra loro due?
“Federica non ritengo proprio che abbia una personalità disturbata, semmai è il contrario. E’ una persona che si fa scudo, ha paura che venga toccata la sua sensibilità e i suoi sentimenti e reagisce in quel modo. Dico questo perchè anch’io a volte sono fatta così. Il bicchiere addosso a Gianluca è stato un segno di forte debolezza: non aveva più frasi con cui ribattere al alle sue parole e ha agito così. Per quanto riguarda Paolo, sono contenta che ci sia stato perchè è stato l’unico che mi ha fatto urlare e alzare la voce. Ecco, lui credo abbia effettivamente una personalità disturbata e anche parecchio. E’ soltanto un velino mal riuscito“.
Chi pensi di frequentare fuori dalla casa?
“Sicuramente Vanessa al 1000 per 1000, Gianluca, Nicola e Federica. E poi dipenderà da Alberto e i tempi che avrà di lavoro tra navi e quant’altro. Chissà, magari faccio una crociera a Genova e lo ritrovo…“
Che cosa vorresti fare ora?
“Posso continuare a fare la farmacista, o la parrucchiera e come si è visto, anche la massaggiatrice. Non necessariamente vorrei lavorare nel campo dello spettacolo“.
Chi pensi possa vincere il Grande Fratello?
“Io spero Gianluca o Vanessa, le persone che dopo Alberto avrei voluto all’interno della casa e poi adesso il gioco è finito...”
Ma siamo solo alla settima puntata, sai quanta altra gente entrerà?
“Allora speriamo che entri una bella bonazza così Alberto mi farà ingelosire un po’ e mi terrà in vita anche fuori!“.