Anna Tatangelo dice sì a Italia 1. Da lunedì 4 maggio co-condurrà con Federica Panicucci
Quando una foto è una notizia. Come potete vedere “in alto”, una delle coppie più strane della televisione sta per sbarcare sul palinsesto di Italia 1 da lunedì 4 maggio. Stiamo parlando di Federica Panicucci e Anna Tatangelo, annunciate come co-conduttrici di un nuovo programma. Le informazioni ufficiali sono pochissime, ma possiamo procedere con qualche
Quando una foto è una notizia. Come potete vedere “in alto”, una delle coppie più strane della televisione sta per sbarcare sul palinsesto di Italia 1 da lunedì 4 maggio. Stiamo parlando di Federica Panicucci e Anna Tatangelo, annunciate come co-conduttrici di un nuovo programma. Le informazioni ufficiali sono pochissime, ma possiamo procedere con qualche deduzione qua e là.
Come già annunciatovi, è partito da qualche mese il palinsesto verticale di Italia 1, quello tanto atteso e perennemente rimandato, con più budget e più investimenti sull’intrattenimento. Mentre le Iene, la Gialappa’s Band e Ale e Franz non deludono il loro pubblico di aficionados, la vera rivelazione è Colorado Cafè con ascolti domenicali decisamente superiori alle aspettative. In attesa che lo stesso Amadeus torni a testare nuovi game show in access, importanti novità interesseranno anche il prime time. Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Tiraboschi alla presentazione del nuovo palinsesto di rete:
“Stiamo lavorando su tre argomenti: Matrimonio (storie attorno all’argomento sposi), Prove estreme (italiani vengono recapitati in un reality show giapponese di prove incredibili), Integrazione razziale. Proveremo a testarne più di uno per realizzarne 3 o 4. Saranno 9 prime time che potrebbero essere anche solo uno o 3 puntate di ciascun format”.
Si tratta di tre reality sui generis e vedere insieme la Panicucci e la Tatangelo fa pensare a un tocco femminile azzeccatissimo in materia nuziale. Tra l’altro la Panicucci avrebbe già dovuto condurre un reality sui matrimoni nel 2008:
“Seguiremo l’andata all’altare di diverse coppie di sposini… diciamo che prima e durante il matrimonio i fidanzati saranno loro malgrado protagonisti di gag e situazioni molto divertenti… Ci sarà da ridere”.
Quanto alla Tatangelo Tiraboschi aveva manifestato il suo desiderio di reclutarla sulla sua rete e lei aveva risposto su Sorrisi e Canzoni Tv:
“Non ho mai avuto contatti con Luca Tiraboschi, ma chissà… Certo dovrei rivedere i miei impegni. I reality? non li seguo molto”.
Una cosa è certa: su RaiUno non sembra più esserci traccia del programma Gigi (D’Alessio) e Anna (Tatangelo), show-evento dedicato alla coppia prima annullato a fine novembre e poi promesso – invano – in coda a Ballando con le Stelle.