Home Notizie Anna dai capelli rossi: il prequel in arrivo (per ora in Giappone)

Anna dai capelli rossi: il prequel in arrivo (per ora in Giappone)

Lo studio di animazione Nippon Animation ha lanciato il sito ufficiale della nuova serie Konnichiwa Anne (Before Green Gables). Il cartone tratto dal romanzo Before Green Gables, scritto nel 2008 in occasione del centenario dalla nascita del primo romanzo dedicato alla bambina dalle lentiggini e i capelli rossi di Lucy Maud Montgomery del 1908. L’autrice

15 Dicembre 2008 08:15

Anna dai capelli rossi: il prequel Lo studio di animazione Nippon Animation ha lanciato il sito ufficiale della nuova serie Konnichiwa Anne (Before Green Gables).

Il cartone tratto dal romanzo Before Green Gables, scritto nel 2008 in occasione del centenario dalla nascita del primo romanzo dedicato alla bambina dalle lentiggini e i capelli rossi di Lucy Maud Montgomery del 1908. L’autrice canadese, Budge Wilson, specializzata in romanzi per ragazzi, narra degli anni precedenti all’adozione di Anna.

La serie Konnichiwa Anne, che sarà trasmessa a partire dal 5 aprile del 2009 in Giappone, é composta da 39 episodi e sarà diretta da Yatabe Katsuyoshi. E’ il 26esimo degli anime della serie World Masterpiece Theater prodotta da Nippon Animation. Anch’essa sarà un prequel, questa volta rispetto alla serie Anna dai capelli rossi (Akage no Anne) che conosciamo, del 1979, diretta da Isao Takahata (attualmente in onda su DeaKids). Il nuovo anime racconta dei genitori della bambina, Bertha e Walter, che muoiono per una febbre fulminante quando Anna aveva solo 3 mesi. Da quel momento la piccola viene assagnata ad una famiglia dopo l’altra vivendo come una bambina indesiderata presso nuclei familiari già sovraccarichi di problemi, fino al momento in cui verrà accompagnata in orfanotrofio.

Se amate Anna, sarà appassionante conoscere i primi undici anni della sua vita. Speriamo che arrivi presto anche da noi e che rispetti il carattere solare e fresco della bambina dalle trecce rosse, capace di rallegrare ogni scena con la sua vitalità. Ho sempre amato la personalità di ‘pel di carota’ (come la chiamava scherzosamente Gilbert).

[via Star Crossed Anime Blog]