Animaniacs in stile South Park: i fan chiedono nuovi episodi della serie anni ’90
“Animaniacs” è un cartoon che ha segnato l’animazione televisiva anni ’90, prodotto negli Stati Uniti dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg e la Warner Bros Animation, con la collaborazione della Tokyo Movie Shinsha. La serie in 5 stagioni per un totale di 99 episodi viene trasmessa dal 1993 al 1998 in Usa, mentre Italia su
“Animaniacs” è un cartoon che ha segnato l’animazione televisiva anni ’90, prodotto negli Stati Uniti dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg e la Warner Bros Animation, con la collaborazione della Tokyo Movie Shinsha. La serie in 5 stagioni per un totale di 99 episodi viene trasmessa dal 1993 al 1998 in Usa, mentre Italia su Cartoon Network, Raidue, e tuttora in replica su Boing.
Protagonisti sono i fratelli Warner, Wakko e Yakko e la sorellina Dot, tre discoletti simil-conigli con un bel naso rosso che fanno scherzi e combinano guai a non finire negli studi della Warner Bros. I piccoli sono ancora molto amati come i numerosi personaggi secondari che popolano il cartoon (come Mignolo e Prof., la mia passione!), tutti un po’ pazzi e esilaranti. Attualmente un’ orda di fan vorrebbe rivedere la serie in onda con nuovi episodi.
E’ per questo che nasce Animaniacs Revival Project, il gruppo su Facebook composto di appassionati, doppiatori, produttori di ogni età e nazionalità riuniti con un solo scopo: convincere la Warner Bros. e Spielberg affinchè producano altri episodi della serie animata nota per la cura dell’animazione. Piace a grandi e piccini, contiene numeri musicali, con momenti educativi utili per i bimbi delle scuole elementari che trattano di fisica, matematica o scienza, ed è ancora oggi fresco e divertente.
Proprio per stimolare gli autori del cartoon, nasce un video-omaggio, che vedete al top del post, con i personaggi di “Animaniacs” animato in stile South Park, creato con animazione flash da un ‘animaniac’ (Dr. Toonhattan ). La sigla di apertura originale è inconfondibile.
Via | CartoonBrew