Angel’s Friends, in onda dal 12 ottobre su Italia1
Per la gioia di coloro che hanno amato il fumetto di Angel’s Friends, da oggi arriva su Italia1 anche la serie animata, dal lunedì al venerdì alle 17.30. Raf, Uriè e Dolce, i teneri Angels, arrivano sulla Terra per frequentare uno stage alla Golden School e dovranno vedersela con dei giovani diavoli che hanno il
Per la gioia di coloro che hanno amato il fumetto di Angel’s Friends, da oggi arriva su Italia1 anche la serie animata, dal lunedì al venerdì alle 17.30.
Raf, Uriè e Dolce, i teneri Angels, arrivano sulla Terra per frequentare uno stage alla Golden School e dovranno vedersela con dei giovani diavoli che hanno il compito di diventare dei Guardians Devils eccellenti. Chi avrà la meglio tra i due team? Vi ripropongo il post che avevo scritto come anticipazione qualche tempo fa per ricordarvi la tematica del cartoon indirizzato ai ragazzini dai 6 ai 13 anni che avrà anche una seconda serie, già in produzione. La grafica è molto vicina a quella delle fatine della serie Winx Club, successo internazionale targato Rai. Evidentemente Mediaset ha in mente di ripetere proprio quel successo, dopo il seguito riscontrato con il fumetto in edicola. Se volete saperne di più è partito da poco il sito ufficiale con community annessa.
Arriva su Italia1 una serie animata tutta italiana dal titolo Angel’s Friends prodotta da Mondo TV e Play Entertainment S.r.l.. La serie realizzata in 2d, e composta da 52 episodi della durata di 13 minuti ciascuno, nasce da un’idea originale dell’autrice romana Simona Ferri che partecipa attivamente al progetto sia come direttore artistico che come amministratore della Play Entertainment.
Angel’s Friends è infatti una serie a fumetti nata da un’idea originale della Ferri pubblicata da Play Press e in vendita in edicola dal marzo 2007. Ha come protagonisti cinque prescelti (Raf, Miki, Ang-Lì, Uriè e Dolce) che frequentano una classe speciale nella scuola di Angie Town, la città degli angeli (specchio di una qualsiasi città dei nostri tempi sulla Terra). I cinque devono ottenere il diploma per diventare Angeli al 100%. Dovranno scendere sulla Terra a seguire uno stage. Purtroppo dovranno vedersela con cinque malvagi diavoletti che si impegneranno ad acquisire, anch’essi, un diploma (per diventare Diavoli al 100%). A ogni angelo e diavolo vengono affidati cinque ragazzini umani che ignorano di essere i protetti degli angeli o gli irretiti dei diavoli.
La missione di queste creature soprannaturali è ricca di avvenimenti e grazie al sostegno di mascotte alate (insetti magici dotati di poteri speciali) gli angioletti dovranno vedersela con i simpatici diavoli (Sulfus, Cabiria, Kabalè, Gas e Mephisto) su di un terreno neutro e segreto all’interno della scuola, e vietato agli esseri umani. I piccoli angeli sono ovviamente buoni ma sono istintivi e come a chiunque alla loro età, capita di perdersi in un bicchier d’acqua. I protagonisti ‘buoni’ si distinguono dai differenti colori delle ali (verde, lilla, giallo, rosa, turchese). La più graziosa è Raf, la leader naturale del gruppo, con i capelli biondi e gli occhi azzurri, carina, dolce, vivace con una grande passione per la natura. E’ romantica ma anche la più razionale del gruppo, quando è necessario. Il suo protetto si chiama Andrea, un bugiardo incurabile. La sua mascotte alata è Cox, la coccinella.
A prima vista la grafica della serie non sembra molto originale e ricalca un po’ quella delle Winx se osservate gli abiti all’ultima moda che indossano. Ma il fumetto ha riscosso un discreto successo di vendita e sembra che le storie abbiano una sceneggiatura interessante. Staremo a vedere. A quanto fanno riscontrare anche su you tube l’animazione è un po’ sempliciotta e c’è anche poca attenzione nei dettagli.