Angelo Madonia sul ritiro da Ballando con le Stelle: “Accetto di fare un passo indietro per rispetto a Federica Pellegrini”
Angelo Madonia, attraverso un post condiviso sui social, ha commentato la notizia del suo ritiro da Ballando con le Stelle.
È notizia di ieri, il ritiro o allontanamento di Angelo Madonia dall’edizione in corso di Ballando con le Stelle. Il ballerino professionista dello show condotto da Milly Carlucci, partner dell’ex nuotatrice Federica Pellegrini, ha lasciato il programma ufficialmente, stando ad un comunicato Rai, per “divergenze professionali”. Al suo posto, notizia di oggi, troveremo nelle ultime tre puntate, Samuel Peron.
Angelo Madonia ha commentato la notizia del suo ritiro con un post pubblicato sui social. Nel post, il ballerino palermitano ha sostanzialmente dichiarato di aver accettato di fare un passo indietro per non sfavorire Federica Pellegrini con una vicenda che, stando alle sue parole, “ha toccato la sfera personale”:
Oggi mi trovo davanti a una situazione che va oltre la danza, toccando la sfera personale e mettendo in difficoltà non solo me, ma anche chi mi è accanto. È per questo che, con grande rispetto verso la mia partner Federica Pellegrini e verso il programma che mi ha dato così tanto, accetto di fare un passo indietro. Federica sta portando avanti un percorso straordinario, e il mio desiderio è che possa continuare a brillare senza tensioni o distrazioni.
Madonia ha dichiarato di essersi fatto trovare impreparato davanti ad alcune polemiche, facendo sottintendere che il motivo del suo ritiro risiede nei suoi confronti accesi con Selvaggia Lucarelli:
Non sono un uomo di comunicazione, ma un professionista del ballo. Per questo, alcune dinamiche che esulano dalla mia sfera professionale mi hanno colto impreparato. Riconosco i miei limiti e, anche se non è stato facile, accetto questa scelta, suggerita e da me accolta.
Per la cronaca, Selvaggia Lucarelli, attraverso un articolo pubblicato sulla sua newsletter, anche questa oggetto di discussione soprattutto con Sonia Bruganelli, compagna di Madonia, ha dichiarato che il ritiro del ballerino non ha nulla a che fare con i loro diverbi.
Federica Pellegrini, invece, a La Volta Buona, ha dichiarato di essersi sentita “a disagio” nell’essere coinvolta in discussioni che non le appartengono.