Analisi Auditel: Ciao Darwin 7 fra Laura & Paola e Crozza nel paese delle meraviglie
La seconda emissione dello show Laura & Paola è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata del varietà Ciao Darwin VII.
La seconda rete della televisione di Stato ha trasmesso il film Need for speed, mentre Rai3 ha passato L’erba dei vicini ed Italia1 il telefilm Flash. Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 Crozza nel paese delle meraviglie.
Vediamo ora come è andato l’andamento degli ascolti di ieri sera fra queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di poco sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 sulla linea del 20% e quella del Tg La7 sulla linea del 5%. Nell’access time è praticamente pareggio fra la curva blu di Affari tuoi e quella di Canale5 con Striscia la notizia, entrambe che scorrono fra il 15 ed il 20% di share, con la curva del Tg satirico di Antonio Ricci che vola in solitaria fin verso il 30% di share.
Prime time con la vittoria della curva arancione di Canale5 con Ciao Darwin 7, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di share, toccando poi il 40% a fine puntata attorno alla mezzanotte e mezza. Segue la curva blu di Laura & Paola che si avvicina alla linea del 15% nell’anteprima per poi posizionarsi sulla linea del 20%, chiudendo fin verso il 25%. Terza è la curva di Crozza nel paese delle meraviglie che sfiora la soglia del 10% di share.
Seconda serata -come detto- con la curva di Ciao Darwin 7 che vola fino al 40% di fine puntata, seguita dalle curve di Rai1 con Tv7 e Rete4 con il finale di Quarto grado nei pressi della soglia del 10% di share.