Angeli, lo speciale su Canale5 spostato a venerdì 8 gennaio 2016
Angeli, storico programma di Marco Liorni su Italia1, torna dopo 15 anni con Elena Guarnieri come strenna natalizia. Eccezionalmente su Canale5
UPDATE: Lo speciale di Angeli è stato spostato a venerdì 8 gennaio 2016. Andrà in onda contro Quarto grado.
La strada dei Miracoli colpisce anche Canale5. L’ammiraglia Mediaset, che solitamente si prende un mese di ferie a colpi di film e repliche, ha deciso di regalare al suo pubblico uno speciale inedito.
Lunedì 4 gennaio andrà, infatti, in onda in prima serata su Canale5 Angeli, grande successo di Italia1 della fine degli anni ’90, nonché creatura a cui si è sempre detto legato Marco Liorni, suo storico conduttore.
A prenderne il posto sarà una giornalista Mediaset, come Safiria Leccese promossa con un programma tutto suo. Stavolta è il turno di Elena Guarnieri, già conduttrice di Miracoli, Gentes e Vite straordinarie.
Lo speciale di Angeli raccoglierà le incredibili testimonianze di chi ha toccato con mano l’incontro con queste presenze misteriose e che ha deciso, per la prima volta, di rivelare quello che di inspiegabile e straordinario ha vissuto.
La giornalista del Tg5 farà i suoi lanci nella cornice di Castel Sant’Angelo a Roma (luogo che da 14 secoli è dominato dalla presenza degli Angeli), dove incontrerà i protagonisti di queste storie: tutte vere, commoventi, emozionanti e a volte davvero incredibili. Che il programma, registrato da tempo, ammicchi all’atmosfera del Giubileo per far breccia nell’Auditel?
Angeli, tutte le testimonianze
Fra le testimonianze più toccanti e sconvolgenti c’è quella di Stefano Makula, 28 volte primatista mondiale di immersione in apnea. Durante una delle sue imprese sportive stava per morire ed è entrato in un tunnel di luce dove è stato raggiunto da un angelo che lo ha riportato alla vita.
Ascolteremo anche la testimonianza di Antonella Boscolo, una giovane donna vittima di un terribile incidente stradale. Anche lei racconta di essere stata salvata da un angelo che ha potuto vedere e toccare con le sue mani.
Storie italiane ma anche storie accadute in altri Paesi, come la vicenda di Ron di Francesco, uno dei superstiti alla strage dell’11 settembre, che spiega di aver attraversato le fiamme delle Torri Gemelle spinto dalla voce del suo angelo custode.