Andrea Salerno a Blogo: “Propaganda Live protetto come altri programmi di La7, non rispondo a Paragone, sarebbe troppo facile” (VIDEO)
Gli ascolti di Propaganda Live, la chiusura di Skroll, il debutto di Giletti, le trattative per Gabanelli e Guzzanti. La video intervista di Blogo al direttore di La7
A distanza di quasi un mese, Andrea Salerno risponde alle dichiarazioni polemiche di Gianluigi Paragone. Lo fa in una video intervista rilasciata a Blogo in occasione della conferenza stampa di presentazione di Non è l’Arena, il programma che segnerà il debutto di Massimo Giletti su La7 a partire da domenica 12 novembre 2017.
Il direttore della rete di Urbano Cairo ha difeso l’esperimento (non riuscito) di Skroll, chiuso per flop, ha commentato l’andamento di Propaganda Live e ha fatto intendere che le trattative per portare Milena Gabanelli e Corrado Guzzanti su La7 al momento sono in alto mare.
Non è vero, come dice Paragone, che Giletti l’ha voluto Cairo e non io. Il mio primo sms a Massimo, che conosco da 30 anni, è datato 24 giugno. La sera prima avevo sentito Cairo decidendo di provarci con Giletti. Skroll? Esperimento televisivo a budget zero che abbiamo provato. Le cose che provi vanno bene o vanno male, ma è il bello della televisione. Propaganda Live? Si sta assestando, ma ci vuole tempo. Paragone sostiene che sia protetto perché io ne sono autore? È protetto allo stesso modo di tutti gli altri programmi di La7. Non mi sembra neanche divertente rispondere a Paragone, che ha le sue idee e ha detto quello che doveva dire; per me non è interessante controbattere alle sue affermazioni, sarebbe troppo facile. Tornerà in onda su La7? Ha un contratto con La7 fino a giugno, il resto lo si vedrà. Non ho nessun rancore personale, ma per adesso non andrà in onda.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.