Home Andrea Giambruno Andrea Giambruno fuori da Tg4 – Diario del giorno? Mediaset: auto-sospeso per una settimana

Andrea Giambruno fuori da Tg4 – Diario del giorno? Mediaset: auto-sospeso per una settimana

Mediaset fa chiarezza: il giornalista ha preso la decisione di non essere alla conduzione di Tg4 – Diario del giorno la prossima settimana.

pubblicato 20 Ottobre 2023 aggiornato 26 Ottobre 2023 10:19

Ultimo aggiornamento – Mediaset ha preso in mano la situazione e decide di rompere il silenzio. Tramite l’ANSA fa sapere che Andrea Giambruno, in accordo con la direzione di testata, ha deciso di auto-sospendersi per una settimana dalla conduzione di Diario del giorno su Retequattro.

Giambruno, la domanda di Cerasa (Il Foglio) e l’imbarazzo in studio

Aggiornamento 16:35 – Nel frattempo, in apertura di puntata di Tg4 Diario del Giorno – condotta eccezionalmente da Luigi Galluzzo – il direttore del Foglio Claudio Cerasa ha chiesto espressamente notizie su Giambruno.

Giambruno-Mediaset, il giornalista assente prossima settimana

Aggiornamento 15:04 Iniziano ad arrivare nuovi particolari sulla questione Giambruno – Mediaset. L’azienda ad ora non ha né confermato, né smentito il rumor. Si apprende da La Repubblica che l’indiscrezione – lanciata da Dagospia – di dover lasciare la conduzione di Tg4 – Diario del giorno è tuttora concreta.

Il sito del quotidiano riporta che Mediaset starebbe pensando di valutare infrazioni del codice etico. Inoltre, dà comunque per certa l’assenza del giornalista dalla conduzione di Diario del giorno per tutta la prossima settimana.

Su TvBlog vi informeremo sugli eventuali sviluppi del caso.

Andrea Giambruno fuori da Tg4 – Diario del giorno? L’indiscrezione di Dagospia

20 ottobre 2023 – h.12:03 – È di pochi minuti fa un’indiscrezione lanciata da Dagospia su Andrea Giambruno che, se confermata, si aggiungerebbe alla già movimentata mattinata in corso. Il giornalista sarebbe fuori dalla conduzione di Tg4 – Diario del giorno, il segmento pomeridano d’approfondimento del telegiornale di Rete 4, di cui è conduttore insieme ad altri giornalisti della redazione.

Il flash, lanciato alle ore 11:08, arriva a distanza di qualche ora dall’annuncio della Premier Giorgia Meloni, di voler terminare la relazione con Giambruno dopo 10 anni.

 

Andrea Giambruno