Anche Cult celebra Lady D.
La settimana dal 24 al 31 di agosto sarà ufficialmente dedicata da una quantità di canali e trasmissioni che è inutile enumerare, al decennale della scomparsa di Lady Diana. All’appuntamento con la storia non poteva mancare Cult (canale 142 di SKY) che questa sera manda in onda, alle 21:00, il documentario Diana: La versione di
La settimana dal 24 al 31 di agosto sarà ufficialmente dedicata da una quantità di canali e trasmissioni che è inutile enumerare, al decennale della scomparsa di Lady Diana.
All’appuntamento con la storia non poteva mancare Cult (canale 142 di SKY) che questa sera manda in onda, alle 21:00, il documentario Diana: La versione di Hewitt, ovvero il racconto della vita travagliata di Lady D. dal punto di vista dell’ex ufficiale della Corona del Regno Unito (nell’immagine) che fu per anni l’amante della principessa.
Dopo aver venduto ai giornli scandalistici britannici i segreti più pruriginosi della storia d’amore, dopo aver pubblicato un libro – operazioni che lo hanno reso uno fra gli uomini più odiati dall’opinione pubblica in Gran Bretagna – Hewitt ha diretto un film, Confessions of a Cad, con poca fortuna, a dire il vero. Eccezion fatta per la messa in onda da parte di (poteva forse essere altrimenti?) Channel 4.
Il documentario che propone Cult è un modo originale di partecipare a queste celebrazioni: La versione di Hewitt è il backstage del film di Hewitt, dal casting all’ultimo ciak.
Operazione interessante, buon esempio di come affrontare un argomento con un approccio “laterale”.