Analisi Auditel – Zelig Circus 2013 fra Qualcosa di speciale e Arrow
Su Rai1 è andato in onda ieri sera, lunedì 25 marzo 2013, il lungometraggio Qualcosa di speciale, mentre Canale5 ha controprogrammato con una nuova puntata del varietà comico Zelig Circus 2013.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods, mentre Rai3 ha trasmesso il varietà Che tempo che fa del lunedì. Su Italia1 è andato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il talk show Quinta colonna. Su La7 nuova puntata del programma condotto da Corrado Formigli Piazzapulita. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri fra le proposte delle 7 sorelle generaliste.
Partenza di serata con la curva blu del Tg1 al comando, partendo dal 24% e chiudendo la sua corsa in salita fin verso la linea del 25% di share. Medesimo percorso in crescita per la curva che segue del Tg5 che parte dal 20% e chiude al 22% di share. Segue come sempre, la curva nera del Tg La7 appena al di sotto della linea del 10% di share. Access time con la vittoria della curva arancione di Canale5 che con Striscia la notizia inizia la sua scalata dal 19% e chiude al 25% di share, con la curva blu di Affari tuoi di poco sotto. Segue la curva verde di Rai3 con Un posto al sole attorno al 9% di share.
Prime time con la curva arancione di Canale5 che strappa il primo posto scorrendo attorno alla linea del 15% di share, anche se con estrema difficoltà, avendo alle calcagna la curva nera del film di Rai1 Qualcosa di speciale. Terzo posto per l’ottimo telefilm Arrow con la linea azzurra che scorre fra il 10 ed il 15% di share. Tutte le altre curve sono si trovano dal 10% in giù. Seconda serata con il picco, si fa per dire, al 17% di Zelig e con la curva blu di Porta a porta che scorre in seguito al comando al di sopra della linea del 15% di share.