Analisi Auditel: Viva Radio 2 Minuti
Si è conclusa ieri con la decima puntata la serie di “W Radio Due Minuti” lo show bonsai condotto da Rosario Fiorello con l’inseparabile compagno professionale Marco Baldini, una vera boccata d’aria fresca per la televisione italiana che ha attratto una grande quantità di pubblico, spesso lontano dalla scatola catodica.Nell’analisi auditel di questo programma quello
Si è conclusa ieri con la decima puntata la serie di “W Radio Due Minuti” lo show bonsai condotto da Rosario Fiorello con l’inseparabile compagno professionale Marco Baldini, una vera boccata d’aria fresca per la televisione italiana che ha attratto una grande quantità di pubblico, spesso lontano dalla scatola catodica.
Nell’analisi auditel di questo programma quello che salta subito all’occhio è la partenza boom con oltre il 37% di share, percentuale che nel corso delle puntate si è stabilizzata attorno al 33%. Molto alto il dato di copertura (la curiosità del telespettatore) che a parte gli oltre 15 milioni del debutto, registra gli oltre 13 milioni dell’ultima puntata. Altro dato interessante è quello sulla permanenza, che rimane nel corso delle puntate attorno al 60-70% davvero un’ottima percentuale.
Dati davvero di tutto rispetto che vedete riassunti, assieme a quelli sui target (molto interessanti) in un video che trovate qui sotto.
Per coloro che invece amano la visione classica, subito dopo il salto, potranno trovare i consueti grafici: il primo con le curve dello share minuto per minuto di venerdi sera, il secondo con le varie percentuali dei target che hanno seguito “W Radio 2 minuti” sempre riferiti alla puntata di venerdi 1 febbraio 2008.