Analisi Auditel – Viva l’Italia fra Il Segreto e NCIS
Il film Viva l’Italia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 7 febbraio 2015 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto Il Segreto.
La seconda rete della Rai ha mandato in onda i telefilm gemelli NCIS e NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha passato Presadiretta. Italia1 ha mandato in onda Wild Oltrenatura, mentre Rete4 ha diffuso il film I 4 dell’Ave Maria, mentre La7 ha mandato in onda il kamikaze della domenica, ovvero Gianluigi Paragone e la sua Gabbia.
Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è nei pressi della linea del 20% di share e la curva del Tg La7 è esattamente sulla linea del 5%. La sfida dell’access time è vinta curva blu di Affari tuoi, curva questa che scorre fra il 19 ed il 22% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint risulta sotto di circa 5 punti.
Prime time con la vittoria della curva blu del film trasmesso da Rai1 W l’Italia, curva questa che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di sharem con la curva arancione del Segreto sotto di qualche punto. Segue la curva rossa dei telefilm di Rai2 NCIS e NCIS Los Angeles nei pressi della linea del 10% di share.
Seconda serata con la curva rossa della Domenica sportiva al comando nei pressi della soglia del 15%. seguita dalla curva blu di Speciale Tg1.