Home Notizie Analisi Auditel – La TV del pomeriggio dal 18 al 21 aprile

Analisi Auditel – La TV del pomeriggio dal 18 al 21 aprile

Appuntamento periodico con l’analisi visiva, attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto, della televisione del pomeriggio. Stavolta analizzeremo i dati realtivi a questa settimana dal 18 al 21 aprile nel totale individui e andremo a vedere anche il target femminile 15+ anni. Partendo dal totale individui è la curva arancione di Canale5 con

di Hit
pubblicato 22 Aprile 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:17


Appuntamento periodico con l’analisi visiva, attraverso le nostre curve dello share minuto per minuto, della televisione del pomeriggio. Stavolta analizzeremo i dati realtivi a questa settimana dal 18 al 21 aprile nel totale individui e andremo a vedere anche il target femminile 15+ anni. Partendo dal totale individui è la curva arancione di Canale5 con le soap e Uomini e donne a prevalere nella corsia fra il 20 ed il 25% e con la curva marrone delle digitali più pay a crescere fino ad arrivare alla vetta del 23% attorno alle ore 16. Bene come sempre la curva verde dei Tg regionali in onda su Rai3 che arriva a sfiorare il 20%.

La curva blu di Rai1 si piazza seconda e grazie al talk di Paola Perego decolla minuto dopo minuto dall’8% iniziale fino al 20% di fine trasmissione. Partenza della Vita in diretta sopra al 20%, ma fa ancora meglio Pomeriggio 5 che svetta nella prima parte fino a toccare la linea del 25% durante il break informativo di Rai1. Seconda parte dei talk di Rai1 e di Canale5 nella corsia fra il 20 ed il 25% con una prevalenza della curva arancione, che poi cala con la partenza del milionario, lasciando come di consueto il primo posto alla curva blu dell’Eredità che sfonda ampiamente il muro del 25% di share.

Deludente a dir poco il riscontro di G Day di Geppi Gucciari che fa sprofondare la curva nera de La7 fino all’1% abbondante di share, in calo dal telefilm che la precede, preceduta per un soffio dal Maurizio Costanzo Talk in onda su Rai2. Nel target femminile dai 15 anni in su ancora meglio la curva arancione di Canale5 nella prima parte del pomeriggio, con un riscontro inferiore per le digitali che scorrono con la loro curva marrone appena sopra alla linea del 15%. La linea di Pomeriggio 5 si consolida ulteriormente al comando fino a toccare il 30% di share e rimanendo sostanzialmente sopra alla Vita in diretta per tutto il periodo. Preserale sempre saldamente in mano all’Eredità di Carlo Conti.