Analisi Auditel: Una pallottola nel cuore 2 fra Barcellona-Atletico Madrid e Made in Sud
La prima puntata della seconda serie di Una pallottola nel cuore è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Barcellona-Atletico Madrid.
La seconda rete della Rai ha trasmesso Made in Sud, mentre Rai3 ha passato Ballarò e Italia1 il cult movie Dirty dancing. Rete4 ha diffuso I dieci comandamenti e La7 diMartedì.
Vediamo ora come è andato l’andamento degli ascolti di ieri sera fra queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di poco sotto la linea del 25% di share e con la curva del Tg5 ferma nei pressi del 20% e quella del Tg La7 poco sopra la linea del 5%. Nell’access time vince la curva di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 24% di share, precedendo la curva di Canale5 con le prime immagini di Barcellona-Atletico Madrid.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 della prima puntata di Una pallottola nel cuore 2, curva questa che vola dal 20 e fino al 32% di share. Picco della fiction di Rai1 alle ore 22 con 6.707.000 telespettatori ed il 24,45% di share. Segue sulla linea del 15% la curva di Canale5 con Barcellona-Atletico Madrid, mentre tutte le altre curve si trovano nei pressi del 5%, con la linea rossa di Made in Sud che affiora sulle altre.
Seconda serata con la curva blu di Porta a porta che è al comando attorno al 15%, seguita dalla curva di Canale5 attorno al 10% con Grand Hotel Chiambretti.