Analisi Auditel – Una grande famiglia 2 fra Box office 3D e Servizio pubblico
La terza puntata dell’originale televisivo Una grande famiglia 2 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 31 ottobre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Box office 3D.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il gioco a premi Un minuto per vincere, mentre Rai3 ha trasmesso il film Detenzione illegale. Italia1 ha trasmesso il telefilm CSI New York, mentre Rete4 ha diffuso il programma Life e La7 il talk show Servizio pubblico. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 19 e si porta fin verso il 23% di share. Segue la curva arancione di Canale5 con Striscia la notizia, curva questa che parte dal 15 e chiude al 22% di share. Segue a debita distanza la curva verde di Un posto al sole che scorre attorno all’8% di share. Prime time con la vittoria della curva blu della fiction di Rai1 Una grande famiglia 2.
La curva della prima rete Rai scorre appena al di sopra della linea del 20% in prima serata, per poi chiudere al 24%. La curva arancione del film di Canale5 Box office 3D parte nei pressi della linea del 15% per poi perdere pubblico fino ad appoggiarsi sulla linea del 10%, in ulteriore calo nel corso della serata fin sotto questa soglia. La curva nera di Servizio pubblico su La7 scorre appena al di sotto della linea del 10% di share, a cui segue la curva rossa del gioco a premi di Rai2 Un minuto per vincere, che sale fin verso la linea del 15% a fiction di Rai1 terminata.
Seconda serata con la curva nera del talk show condotto da Michele Santoro che si porta fin verso il 12%, mentre la curva blu di Porta a porta scorre appena al di sopra della linea del 10%. Meglio di tutti la curva azzurra di Italia1 con il varietà Le iene Night che tocca e supera la linea del 15% di share.