Analisi Auditel – Un patrimonio d’amore fra Fantozzi alla riscossa ed Elementary
Il film per la televisione Un patrimonio d’amore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 8 agosto 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui la prima rete commerciale, Canale5, ha contrapposto la replica dell’originale televisivo Baciamo le mani, Palermo-New York.
La Rete 2 della Rai ha trasmesso due episodi della serie di telefilm Elementary, mentre Rai3 ha passato La grande storia: Hitler e Mussolini. Italia1 ha mandato in onda il film Fantozzi alla riscossa, mentre Rete4 ha diffuso il film Heat, la sfida e La7 una replica dello spettacolo del suo comico di fiducia: Crozza a colori. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre, calante, dal 25 al 24% di share, mentre la curva del Tg5 scorre, crescente, dal 15 fin verso il 20% di share. La curva del Tg La7 accarezza la linea del 5% di share, più che doppiata dalla curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che scorre fra il 17 ed il 20% di share, seguita dalla curva di Paperissima sprint che si porta dal 12 fin verso il 19% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 che scorre sulla linea del 15% di share con il film Un patrimonio d’amore, seguita dalla curva azzurra di Italia1 con il film comico Fantozzi alla riscossa nei pressi della linea del 10% di share. Terza la curva rossa di Rai2 con il telefilm Elementary, toccata dalle curve di Canale5 e di Rai3. Seconda serata con il finale della replica su Canale5 di Baciamo le mani al comando, poi è la curva azzurra di Italia1 che affiora sulle altre, fin verso il 13% di share, con il film Fantozzi in paradiso.