Analisi Auditel – Un passo dal cielo fra NCIS Los Angeles e SMS Sotto mentite spoglie
Le curve degli ascolti minuto per minuto relativi alla serata di domenica 8 luglio 2012
La serata di ieri, domenica 8 luglio 2012, vedeva su Rai1 la replica dei primi due episodi della serie Un passo dal cielo con Terence Hill, mentre su Canale5 è andato in onda il film di Vincenzo Salemme SMS – Sotto mentite spoglie. Sulla seconda rete della TV di stato sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e The Ringer, mentre su Rai3 la prima delle otto puntate del Kilimangiaro di Licia Colò. Su Italia1 la prima serata è stata occupata dal programma Archimede, mentre su Rete4 è andata in onda una serata di Sfilate d’amore e moda. Su La7 è partita la nuova serie del programma Missione natura di Vincenzo Venuto.
Si parte con la sfida dei Tg delle ore 20 vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre dal 20% fino al 24% di share, mentre la curva arancione del Tg5 che segue parte dal 14% e chiude la sua corsa al 19% di share. La curva nera del Tg La7 impatta con la curva rossa del telefilm Il clown attorno al 6-7% di share, mentre fa molto meglio la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che tocca la linea del 15% di share. In access time è bassa la curva arancione del Dopo Tg5, superata nettamente dalla curva blu di TecheTecheTe’ che arriva al 17% di share.
Prime time con la vittoria netta della curva blu della replica di Un passo dal cielo che scorre dapprima attorno al 16%, con la curva rossa del telefilm di Rai2 NCIS Los Angeles ad un paio di punti sotto e poi terminata quest’ultima emissione vola sempre più in alto toccando dapprima la linea del 20% e poi arrivando sul finale al 25% di share. La curva arancione del film di Canale5 SMS con Vincenzo Salemme scorre fra il 10 ed il 15% di share recuperando qualcosa terminato il telefilm NCIS su Rai2. Seconda serata con la curva arancione di Canale5 del film Mari del sud che si porta fin verso la linea del 15% di share.