Analisi Auditel – Un passo dal cielo fra Io canto e NCIS
La replica della fiction Un passo dal cielo è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 27 ottobre 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto lo spettacolo musicale Io Canto.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS e Rai3 ha proposto il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha trasmesso il programma Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso Tempesta d’amore e La7 in diretta da Jesolo la finale di Miss Italia 2013. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di un paio di punti al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si appoggia sulla linea del 20%, seguita dalla curva verde delle prime battute di Che tempo che fa su Rai3. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che parte dal 16% e chiude al 22% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint si ferma sulla linea del 15% di share.
Prime time che parte con il picco al 19% della curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa, che poi si inabissa al di sotto della linea del 10% di share. La curva blu della fiction di Rai1 soffre Rai3, scorrendo appena al di sopra della linea del 10% di share, per poi risalire fin verso la linea del 15%, chiudendo al 21% di share. Segue la curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Io Canto che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, chiudendo al 19%, mentre è terza la curva rossa del telefilm di Rai2 NCIS appena al di sopra della linea del 10% di share. La curva nera della finale di Miss Italia 2013 su La7 scorre al di sotto della linea del 5% di share.
Seconda serata con l’ottima curva rossa della Domenica sportiva che scorre a cavallo della linea del 15% di share, mentre la curva nera della finale di Miss Italia 2013 su La7 chiude appena al di sotto della linea del 15% di share.