Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 9 fra Che tempo che fa e Giass
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 16 marzo 2014
La prima puntata della stagione numero 9 della fiction di successo Un Medico in famiglia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 16 marzo 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Giass.
Sulla seconda rete Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Su Italia1 è andato il onda il programma di infotainment Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso il film kolossal Il Re dei Re e La7 ha mandato il talk show La Gabbia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre appena sotto la soglia del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è appoggiata sulla linea del 20% e quella nera del Tg La7 si mischia con tutte le altre nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 19 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint si posiziona fra il 10 ed il 15% di share.
Prime time con la vittoria netta della curva blu della fiction di Rai1 Un Medico in famiglia 9, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di share di fine puntata. Seguono dapprima appaiate le curve dei varietà Che tempo che fa di Rai3 e Giass di Canale5, poi calo della curva del nuovo varietà condotto da Luca e Paolo fin verso la linea del 10% e la curva di Che tempo che fa, dopo il picco al 18% cala al di sotto della linea del 10% di share. Seconda serata con la vittoria della curva rossa della Domenica sportiva, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share, seguita dalla curva gialla del film di Rete4 Il Re dei Re.
Curve share minuto per minuto totale individui
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.