Analisi Auditel – Un Matrimonio fra Il Segreto e NCIS
La quinta parte del film per la Tv Un matrimonio è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 19 gennaio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela low cost Il Segreto.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha mandato in onda il varietà Lucignolo 2.0, mentre Rete4 ha diffuso il film Pari e dispari e La7 Servizio pubblico Più. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di poco sopra la linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre di un soffio al di sotto della soglia del 20% di share. La curva del Tg La7 si fonde con le altre attorno al 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 25% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint parte dal 12 e chiude attorno al 15% di share.
Prime time che parte con la curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa al comando durante il Luciana Littizzetto Show, appena al di sotto della linea del 20% di share. Come sempre accade la performance della comica piemontese frena l’ascesa del prime time di Rai1, vediamo infatti la curva blu della fiction Un matrimonio scorrere attorno al 14%, per poi, terminato lo show della Littizzetto salire fin verso la linea del 20% di share.
Il resto del prime time è dunque vinto dalla curva blu de Un matrimonio, mentre la curva arancione de Il Segreto scorre nei pressi della soglia del 15% di share. Seconda serata con la vittoria netta della curva rossa della Domenica sportiva su Rai2 che si avvicina alla linea del 20% di share, mentre la curva di Matrix scorre al di sotto della soglia del 10% di share.