Analisi Auditel – Un Matrimonio fra Il Segreto e Navy NCIS
La prima parte della miniserie Un matrimonio è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 29 dicembre 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la telenovela Il Segreto.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Navy NCIS, mentre Rai3 ha passato il programma di varietà Che tempo che fa. Italia1 ha mandato in onda il film Chiedimi se sono felice, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Il Signore degli anelli, le due torri e La7 il film Qualcuno volò sul nido del cuculo, preceduto da Servizio pubblico più. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre di poco sotto la linea del 20% di share. Buona performance della curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che supera la linea del 10% di share, al di sopra della curva verde del varietà di Rai3 Che tempo che fa ferma attorno all’8%. La sfida dell’access time è vinta nettamente dalla curva blu di Affari tuoi su Rai1 che parte dal 19% e chiude al 24% di share, mentre la curva arancione di Paperissima sprint parta dal 12 e chiude al 17% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu della miniserie di Rai1 Un matrimonio che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share, con chiusura al 21%, mentre la curva arancione della telenovela di Canale5 Il Segreto, scorre fra il 12 ed il 15% di share, con chiusura in solitaria al 21%. Segue dapprima la curva rossa di Rai2 con il telefilm Navy NCIS poi superata dalla curva azzurra del film trasmesso da Italia1 Chiedimi se sono felice. Seconda serata con la curva gialla di Rete4 al comando con il finale del Signore degli anelli, poi superata dalle curve di Canale5 e di Italia1, curve queste che scorrono fra il 10 ed il 15% di share.