Analisi Auditel – Un anno da ricordare fra Ti presento un amico e Criminal minds
La prima rete pubblica del nostro panorama televisivo ha trasmesso nella serata di ieri, lunedì 24 giugno 2013, il lungometraggio di Randall Wallace Un anno da ricordare, mentre Canale5 ha mandato in onda il film Ti presento un amico.
Sulla seconda rete della televisione pubblica sono andate in onda tre puntate della serie di telefilm d’oltreoceano Criminal minds, mentre Rai3 ha passato la seconda puntata del documentario Il Viaggio con Pippo Baudo. Su Italia1 è passato il telefilm CSI: Scena del crimine, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola Beverly Hills Cop II. Su La7 è andato in onda il film con Steve McQueen Papillon. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti della serata di ieri.
La sfida dei Tg delle ore 20 di ieri sera è vinta nettamente dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma appena al di sopra della soglia del 15% di share. Come sempre accade quando le notizie del panorama politico sono più infuocate, la curva nera del Tg La7 sale, sfondando il muro del 10% di share. Access time con la vittoria della curva arancione del varietà di Canale5 Paperissima sprint che parte dal 14% di share e chiude la sua corsa verso l’alto toccando la linea del 20% di share, mentre la curva blu del varietà Techetechetè, segue , partendo dal 14% e chiudendo la sua corsa al 18% di share.
Bene la curva nera di 8 e mezzo che parte dal 7% di share, tocca l’11% strada facendo, fino a chiudere, sforando fin oltre le 22, all’8% di share. Prime time con la vittoria della curva blu del film di Rai1 Un anno da ricordare che scorre dapprima sulla linea del 15% di share, per poi chiudere al 20%, mentre la curva arancione del film di Canale5 Ti presento un amico che segue scorre appena al di sotto della linea del 15% di share. Bene la curva rossa di Rai2 con i tre episodi del telefilm Criminal minds, che parte dal 6% per poi toccare il 13% di share.
Seconda serata con la vittoria della curva blu di Porta a porta, emissione questa che beneficia anch’essa dell’attualità politica, scorrendo nettamente al comando nella corsia che va dal 15 al 20% di share.