I consigli di TvBlog
Home Zelig Analisi Auditel – Tutti pazzi per amore, Zelig, Ballarò, Serata Karol Wojtila: Vince la varietà dell’offerta

Analisi Auditel – Tutti pazzi per amore, Zelig, Ballarò, Serata Karol Wojtila: Vince la varietà dell’offerta

Con le puntate trasmesse eccezionalmente di martedì, al posto di “Voglia d’aria Fresca” in onda stasera, “Tutti Pazzi Per Amore” si avvia verso il gran finale di domenica e lunedi sera dopo aver superato il match infrasettimanale contro “Zelig Visti e Mai Visti“. L’appuntamento amarcord con i comici del varietà di Canale5 non ha catturato

di Hit
pubblicato 19 Maggio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:06


Con le puntate trasmesse eccezionalmente di martedì, al posto di “Voglia d’aria Fresca” in onda stasera, “Tutti Pazzi Per Amore” si avvia verso il gran finale di domenica e lunedi sera dopo aver superato il match infrasettimanale contro “Zelig Visti e Mai Visti“. L’appuntamento amarcord con i comici del varietà di Canale5 non ha catturato l’interesse della maggior parte dei telespettatori spalmati in buon numero anche sulle reti minori. “Ballarò” e lo speciale su Karol Wojtyła portano infatti, come vediamo nei grafici, le curve di Raitre e Raidue ad un attimo ascolto.

Serata quella di ieri farcita di offerte davvero variegate, fra fiction, varietà, attualità e documentari storici. Partendo dall’access time vediamo l’ennesima vittoria del game rivelazione di questa primavera televisiva “Soliti ignoti” che supera, con la sua curva blu la concorrente arancione di Canale5 che con Striscia scorre di qualche punto al di sotto, entrambe fra il 20 ed il 27% di share con un picco del 31% per il gioco condotto da Fabrizio Frizzi.

Nel prime time la straordinaria varietà delle offerte divide il pubblico nelle varie reti, con le curve di Rai1, Canale5 e Rai3 appaiate ad inizio serata fra il 15 ed il 18% di share. Nel corso poi del prime time vediamo che la curva blu di “Tutti pazzi per amore 2” rimane sostanzialmente stabile attorno al 18%, mentre sia quella arancione di Canale5 con “Zelig” che quella verde di Rai3 con “Ballarò” calano appaggiandosi sulla linea del 15%. Bene la curva rossa di Rai2 che grazie alla serata dedicata a Papa Giovanni Paolo II sfila piuttosto stabile attono al 15% di share.

Nella seconda serata vediamo la curva blu di Rai1 che sale fino al 22% al termine di TPPA2, per poi rimanere comunque in vetta grazie a Porta aporta sempre sulla linea del 20%. Analizzando poi il target della classe AA, vediamo nell’access la vittoria di Striscia la notizia fin verso il 25% di share, mentre nel prime time ci sono le curve del satellite, di Rai1, di Canale5 e di Rai3 tutti in un fazzoletto fra il 15 ed il 20% di share. In questa fascia di pubblico vediamo in seconda serata lo stacco delle linee di Rai3 e del satellite che dapprima dominano fra il 20 ed il 25% per poi essere avvicinate dalla linea blu di Rai1 che le tallona sempre attorno al 20% di share.

Curve dello share minuto per minuto TOTALE INDIVIDUI di ieri sera martedì 18 maggio 2010

Curve dello share minuto per minuto CLASSE AA di ieri sera martedì 18 maggio 2010

Elaborazioni grafiche realizzate e di proprietà di Marco Pozzoni e Simone Rosa su dati Auditel. Riproduzione vietata