Home Colorado Analisi Auditel – Tutti i padri di Maria e Che tempo che fa i successi della domenica

Analisi Auditel – Tutti i padri di Maria e Che tempo che fa i successi della domenica

Con la fine della decima stagione di “Distretto di Polizia”, Canale5 contrasta la prima parte della fiction “Tutti i padri di Maria” con la replica de “Il mistero delle pagine perdute“, che già in prima tv il 10 marzo scorso raccolse solo 4.530.000 telespettatori e il 17,78%. Una proposta che ha permesso a Rai2, Rai3

di Hit
pubblicato 22 Novembre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:12


Con la fine della decima stagione di “Distretto di Polizia”, Canale5 contrasta la prima parte della fiction “Tutti i padri di Maria” con la replica de “Il mistero delle pagine perdute“, che già in prima tv il 10 marzo scorso raccolse solo 4.530.000 telespettatori e il 17,78%. Una proposta che ha permesso a Rai2, Rai3 e Italia1 di effettuare il sorpasso sulla rete ammiraglia Mediaset grazie a “NCIS” e “Castle“, “Report” e “Colorado“.

E grazie all’effetto “Vieni via con me” e probabilmente anche all’intervista all’attuale compagna di George Clooney, la curva verde di Rai3 con il varietà “Che tempo che fa” domina l’access di ieri sera toccando la linea del 25% di share durante l’intervento di Luciana Littizzetto, con la curva blu dei “Soliti ignoti” della rete uno della Rai che rivaleggia bene nella medesima corsia fra il 20 ed il 25%.

In prime time è andata bene, anzi benissimo, ancora una volta per Raifiction che azzecca nuovamente un prodotto e ieri sera con “Tutti i padri di Maria” domina il prime time fino al 25% di share per poi chiudere fino a sfiorare il 30%. Seguono al secondo posto le curve azzurra di Italia1 e marrone del satellite, con la curva verde di Rai3 con “Report” che sfila vicino al 15%. In seconda serat ping pong al comando fra le curve di Canale5, di Italia1 e del satellite fra il 15 ed il 25% di share.

Il grafico con le curve della classe A (AA+AB+BA) ci dice di una linea blu del Tg1 vincente sulla linea del 25%, con a seguire il dominio assoluto della curva verde di Rai3 fino al picco finale del 32%. In prime time è vincente la curva blu di Rai1 nella corsia fra il 20 ed il 25% seguita dalla linee di Rai3 e del totale delle reti satellitari fra il 15 ed il 22%.

ColoradoRai 1Report