Analisi Auditel – Tutta la musica del cuore fra Iene Show ed Elementary
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 24 febbraio 2013
La quinta puntata della fiction Tutta la musica del cuore è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 24 febbraio della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film Montecristo con James Caviezel. Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS ed Elementary, mentre Rai3 ha tramesso il programma di Riccardo Iacona Presa Diretta. Su Italia1 è andata in onda la settima puntata del varietà Iene Show, mentre Rete4 ha diffuso il film Nella morsa del ragno. La7 ha invece trasmesso il film Il cacciatore di Ex, vediamo dunque con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte.
Partiamo dalla sfida dei Tg delle ore 20 con la curva arancione del Tg5 che precede di un soffio la curva blu del Tg1, entrambe scorrono vicine alla linea del 25% di share. La curva nera del Tg La7 scorre a metà strada nella corsia che va dal 5 al 10% di share, assieme alla curva verde delle battute iniziali di Che tempo che fa. Curva verde del programma condotto da Fabio Fazio che terminati i Tg prende a salire fino ad avvicinarsi alla linea del 15% di share. Access time vinto dalla curva blu di Affari tuoi che scorre al comando dal 15 al 20% di share, mentre la curva arancione di Striscia la domenica risulta seconda nei pressi della linea del 15% di share.
Il prime time parte con il picco della curva verde di Che tempo che fa durante il monologo di Luciana Littizzetto fino al 23% di share, di seguito vediamo al comando la curva blu di Rai1 con la fiction Tutta la musica del cuore sulla linea del 20% di share, con chiusura al 24%. Segue al secondo posto, fibrillante, la curva azzurra di Italia1 con il varietà Iene Show, curva questa che fibrilla appunto fra il 10 ed il 19% di share. Terza risulta essere la curva rossa di Rai2 con i telefilm NCIS ed Elementary. Seconda serata con il dominio della curva azzurra delle Iene Show che arriva a sfondare il muro del 25% di share, seguita dalle curve dello Speciale Tg1 e della Domenica sportiva appena al di sopra della linea del 10% di share.