Analisi Auditel: Tu si que vales fra Dieci cose e Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
La quarta ed ultima emissione del varietà Dieci cose è stata la proposta di ieri sera di Rete 1 a cui Canale5 ha voluto contrapporre il varietà Tu si que vales.
La seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica ha diffuso il telefilm Castle, mentre Rai3 ha passato Ulisse. Italia1 ha mandato in onda il lungometraggio Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, mentre Rete4 ha diffuso il film I Cowboys e La7 il telefilm L’ispettore Barnaby XIV.
Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 subito sotto il 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva rossa del Tg2 arriva al 9%. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Striscia la notizia fra il 15 ed il 20% di share, con la linea blu di Dieci cose appoggiata sulla soglia del 15%.
Prime time con la curva di Tu si que vales al comando fra il 15 ed il 25% di share. Segue la curva di Dieci cose nella corsia che va dal 10 al 15% di share, calante, quindi abbiamo la curva azzurra di Harry Potter su Italia1 che scorre sotto la linea del 10% insieme alle linee di Rai3 e Rai2.
Seconda serata con il picco finale di Tu si que vales fin verso il 40% di share e con la curva verde di Rai3 che affiora sulle altre con Un giorno in pretura arrivando fin verso il 15% di share.