Home Analisi Auditel – Ti Lascio Una Canzone 4 continua a vincere

Analisi Auditel – Ti Lascio Una Canzone 4 continua a vincere

E’ arrivata alla sua ottava puntata la quarta edizione dello show canoro “Ti Lascio Una Canzone” condotto in diretta da Antonella Clerici dall’Auditorium Rai di Napoli. Per cercare di contrastare il programma di Rai1, Canale5 ha trasmesso la replica del film Mi presenti i tuoi?, che già in prima Tv nel 2007 raccolse solo 4.193.000

di Hit
pubblicato 28 Ottobre 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:11


E’ arrivata alla sua ottava puntata la quarta edizione dello show canoro “Ti Lascio Una Canzone” condotto in diretta da Antonella Clerici dall’Auditorium Rai di Napoli. Per cercare di contrastare il programma di Rai1, Canale5 ha trasmesso la replica del film Mi presenti i tuoi?, che già in prima Tv nel 2007 raccolse solo 4.193.000 17,97% (battuto da “L’Isola dei Famosi 5” e Dr House) e nella replica dello scorso maggio si fermò a 3.623.000 telespettatori e il 16,70%. Ad arricchire l’offerta della serata anche gli ormai appuntamenti cult del mercoledì con “Le Iene” e “Chi l’ha visto?” su Italia1 e Rai3.

Una serata quella di ieri vinta totalmente da Rai1 che partendo dal Tg1 delle ore 20 sopra al 25% e chiudendo con l’ennesima puntata di “Porta a porta” dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi al 32%, domina il nostro grafico delle curve dello share minuto per minuto. Nell’access poi c’è un appassionante testa a testa fra “Soliti ignoti” di Rai1 e “Striscia la notizia” di Canale5, mentre il prime time è vinto nettamente dalla curva blu di “Ti lascio una canzone 4” nella corsia fra il 20 ed il 25%.

La curva che segue è in un primo momento quella arancione di Canale5 sulla linea del 15%, in calo poi nel corso della serata e sorpassata dalla curva azzurra di Italia1. In seconda serata come detto netta supremazia della curva blu di “Porta a porta”. A questo proposito facciamo si parla moltissimo dell’accanimento mediatico su questo tragico fatto di Avetrana ma poi assistiamo a queste curve, a voi cari lettori le riflessioni. Vediamo ora il target 15-44 anni dove c’è una prevalenza nel corso dell’intera serata della curva azzurra delle “Iene” fra il 20 ed il 30%, con vicina la linea arancione di Canale5.

In seconda serata picco del 41% sul finale di puntata delle “Iene”, mentre il resto della seconda serata vede prevalere, anche se di poco, la curva blu di Rai1 al 20%. Anche la classe AA preferisce nel corso della serata la curva azzurra delle “Iene” fra il 20 ed il 25%, con la curva del satellite a ridosso di qualche punto al di sotto. Anche in questa fascia di pubblico seconda serata dominata dalla curva blu di “Porta a porta” che vola fino al picco del 30% di share.

Antonella ClericiRai 1