Analisi Auditel – Tale e Quale Show fra Principe, un amore impossibile e Quarto grado
La seconda puntata dello spettacolo musicale Tale e Quale show 4 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 18 settembre 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ennesima puntata del film per la Tv Principe, un amore impossibile.
La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Criminal minds, mentre Rai3 ha passato il film The way back. Italia1 ha trasmesso il telefilm The last ship, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado e La7 il film Philadelphia. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a cavallo della linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 si posiziona a cavallo della linea del 20% e quella del Tg La7 scorre esattamente sulla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 24% di share, mentre la curva di Paperissima sprint si posiziona fra il 15 ed il 20% di share.
Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della seconda puntata dello spettacolo musicale condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show, curva questa che scorre al di sopra della linea del 25% in prime time, fino a chiudere al 34% di share. Picco in valori assoluti alle ore 21:55 con 6.774.000 telespettatori ed il 27,05% di share, su una platea totale in quel momento di 25.043.000 telespettatori, subito dopo l’esibizione di Insegno-Armstrong. La curva arancione di Canale5 scorre desolatamente sulla linea del 10% di share con la fiction Principe, seguita dalla curva gialla di Rete4 con Quarto grado e dalla rossa di Rai2 con Criminal minds. Seconda serata con la curva arancione di Canale5 che si alza al 20% con il finale del Principe, mentre seguono le curve di Rete4, Italia1 e Rai1.