Analisi Auditel – L’ultima di Tale e Quale Show fra il Matrimonio alle Bahamas e Quarto grado
Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di venerdì 11 maggio 2012 con l’ultima puntata di Tale Quale Show condotto da Carlo Conti su Rai1
L’ultima puntata del nuovo varietà condotto da Carlo Conti Tale e quale show è stata la proposta televisiva di Rai1 per la serata di venerdì 11 maggio 2012, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola con Massimo Boldi Matrimonio alle Bahamas. Su Rai2 è andato in onda un episodio rispettivamente dei telefilm NCIS Los Angeles e Blue Bloods, mentre su Rai3 è stata trasmessa una nuova puntata della diretta del venerdì con Robinson e Luisella Costamagna. Su Italia1 è andato in onda il film con Leonardo Di Caprio e Matt Damon The Departed – Il bene ed il male mentre su Rete4 una nuova puntata del talk show a tutta cronaca diretto da Salvo Sottile Quarto grado. Su La7 è stata trasmessa la prime di 4 puntate con il “meglio di” Un due tre stella, Un due tre special con Sabina Guzzanti. Spazio alla fotografia auditel della serata con le nostre curve dello share minuto per minuto.
Ancora un bel testa a testa nell’access time con le curve di Striscia la notizia ed Affari tuoi che si combattono il primato assoluto scorrendo fra il 15 ed il 25% di share, con la curva del varietà di Canale5 che parte dal 17% e chiude al 27%, mentre la linea del game di Rai1 che parte dal 15% e chiude al 24% di share. Prime time con la curva blu dell’ultima puntata del varietà di Rai1 Tale e Quale Show che parte subito al comando dal 21% per arrivare al 26% delle 21 e 52, mentre la curva arancione del film Matrimonio alle Bahamas si ferma appena al di sopra della soglia del 15% di share.
Picco della serata in valori assoluti
Picco di 6.828.000 telespettatori (26,55% share) alle ore 21:52 di Tale e Quale Show durante l’esibizione di Serena Autieri (poi vincitrice del programma) che imita Loretta Goggi nel pezzo di Sanremo’81 “Maledetta Primavera”. Nel corso della serata lo show di Rai1 mantiene il suo pubblico con conseguente aumento dello share fino al picco finale del 31%. Il film con Massimo Boldi su Canale5 fa mantenere la curva arancione più o meno sempre attorno al 17% di share, mentre la curva gialla di Quarto grado si aggiudica il terzo posto assoluto, toccando il 12% nel secondo blocco, dopo il 9% del primo e arrivando sul finale di puntata fin verso il 15%.