Analisi Auditel – Tale e Quale Show 3 fra Le tre rose di Eva 2 e Capitan America
Lo spettacolo musicale Tale e Quale Show 3 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 9 ottobre 2013 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto lo sceneggiato Le tre rose di Eva 2.
Sulla seconda rete Rai è andato in onda il film I Mercenari, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto. Su Italia1 è andato in onda il film Capitan America, mentre Rete4 ha diffuso il programma Radio Belva e La7 il talk show La Gabbia. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre di poco sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre di poco sopra la linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 scorre fra il 5 e l’8% di share. La sfida dell’access prime time vede un testa a testa fra le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia, con la prima che prevale di un soffio (+0,40%). Segue la curva verde di Un posto al sole che scorre di poco sotto la linea del 10% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show 3 che scorre, assieme alla curva arancione di Le tre rose di Eva, nella corsia che va dal 15 al 20% di share, toccando nella fascia di prime time il 18,41% di share a fronte del 17,71% della fiction di Canale5. Terzo posto per la curva azzurra del film di Italia1 Capitan America, curva questa che scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share, quindi c’è la curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto sulla linea del 10% di share. Ultime le curve di La7 con La Gabbia e Radio Belva di Rete4.
Seconda serata con il picco finale di Tale e Quale Show 3 al 31% di share, mentre il resto della seconda serata vede davanti la curva blu di Porta a porta su Rai1 che scorre nei pressi della linea del 15% di share, seguita dalla curva arancione di Baciamo le mani che scivola sulla linea del 10% di share.