Analisi Auditel – Tale e Quale Show 3 fra Crozza nel paese delle meraviglie e Nassirya per non dimenticare
La penultima puntata stagionale dello spettacolo musicale Tale e Quale Show 3 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 29 novembre 2013, della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto la fiction in replica Nassirya per non dimenticare.
Sulla seconda rete della Rai è andato in onda il talk show Virus, mentre Rai3 ha passato i telefilm Scandal e The Newsroom. Italia1 ha mandato in onda il film Super 8, mentre Rete4 ha diffuso Quarto grado e La7 il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access prime time vede davanti la curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 26% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia segue fra il 15 ed il 20% di share. Prime time con il decollo della curva blu di Rai1 con lo spettacolo musicale Tale e Quale Show 3 che parte dal 20% per arrivare fin verso il 29% di share. Segue al secondo posto la curva nera dello spettacolo di varietà di La7 Crozza nel paese delle meraviglie che scorre esattamente appoggiata sulla linea del 10% di share.
La curva arancione della fiction in replica di Canale5 Nassirya per non dimenticare segue appena al di sotto della linea del 10% di share. Le curve delle reti 2 e 3 della Rai scorrono entrambe al di sotto della linea del 5% di share, permettendo alla curva dell’ammiraglia del servizio pubblico con Tale e Quale show 3 di volare sempre più in alto, fino a sfondare il muro del 35% di share a fine trasmissione allo scoccare della mezzanotte. Resto della seconda serata con la curva blu di Tv7 che affiora sulle altre scorrendo di poco sopra la linea del 10% di share, seguita dalla curva arancione di Matrix di poco sotto questa soglia.