Analisi Auditel – Tale e Quale Show 3 fra Baciamo le mani e Transformers 3
La seconda puntata dello spettacolo di varietà Tale e Quale Show 3 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 20 settembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui la prima rete commerciale ha contrapposto la quinta puntata della fiction Baciamo le mani.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda due episodi della serie di telefilm NCIS Los Angeles ed uno di Bates motel, mentre Rai3 ha passato il film Il gioiellino. Italia1 ha trasmesso il film in prima tv Transformers 3, mentre Rete4 ha diffuso la terza puntata del programma Quarto grado e La7 il film Gufo grigio. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dell’access prime time è vinta dalla curva blu del gioco a premi di Rai1 Affari tuoi che scorre fra il 16 ed il 24% di share, mentre la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint parte dal 14 e chiude la sua corsa al 25%, ma a game di Rai1 già terminato. Segue la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30, mentre la curva nera di Otto e mezzo che aveva come ospite il sindaco di Firenze Matteo Renzi, non va oltre l’8% di fine trasmissione.
Prime time con la vittoria della curva blu della seconda puntata del varietà condotto da Carlo Conti Tale e Quale Show 3 che parte al 21% per poi salire gradualmente nel corso della serata fino a toccare il 25% di share in sovrapposizione con la curva arancione della fiction di Canale5 Baciamo le mani che scorre nella corsia che va dal 15 al 20% di share. Seconda serata con la curva blu di Tale e Quale Show 3 che vola fino a toccare a fine puntata il 35% di share, a fiction di Canale5 terminata. Terzo posto in serata per la curva azzurra di Italia1 con Transformers 3 che scorre appena al di sotto della linea del 10% di share. Seguono rispettivamente le curve di NCIS Los Angeles su Rai2 e Quarto grado su Rete4, curva quest’ultima che scorre piatta sulla linea del 5% di share, salvo salire fin verso il 10% in seconda serata.