Analisi Auditel – Tale e Quale Show 3 fra Baciamo le mani e NCIS Los Angeles
La prima emissione della terza edizione dello spettacolo musicale Tale e Quale Show è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 13 settembre 2013 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la quarta puntata della fiction Baciamo le mani.
Sulla seconda rete della Rai sono andati in onda i telefilm NCIS Los Angeles e Bates Motel, mentre Rai3 ha trasmesso il film Una vita tranquilla. Italia1 ha trasmesso il film Eagle Eye, mentre Rete4 ha diffuso il programma Quarto grado e La7 il film I ragazzi stanno bene. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.
Partiamo dalla sfida dell’access prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con il gioco a premi Affari tuoi, curva questa che parte dal 16% e chiude la sua corsa al 24% di share. Segue la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint che scorre fra il 14 ed il 25% di share, a game di Rai1 terminato. Segue al terzo posto la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 appena al di sotto della linea del 10% di share.
Prime time con la curva blu della premiere della terza serie del varietà Tale e Quale show che parte al comando attorno al 21% seguita dalla curva arancione della fiction di Canale5 Baciamo le mani che scorre sulla linea del 20% in crescita nel corso della serata fino a chiudere al 25% di share. La curva del varietà di Rai1 anch’essa cresce nel corso della serata, tenendo botta alla fiction di Canale5 e prevalendo in sovrapposizione (21:27-23:07) ottenendo 5.156.000 telespettatori ed il 22,22% di share a fronte del dato di Baciamo le mani che è di 5.033.000 telespettatori ed il 21,68% di share, dato in linea con la terza puntata di questo sceneggiato. Picco del varietà di Rai1 alle ore 22:16 con 5.844.000 telespettatori ed il 24,84% di share, mentre Fiordaliso interpreta Loredana Bertè.
Terza piazza per la curva rossa di Rai2 con NCIS Los Angeles, curva questa che scorre al di sopra della linea del 5% di share, subito dietro abbiamo la curva di Quarto grado, tallonata dalla curva azzurra di Eagle Eye su Italia1.