Home Superquark Analisi Auditel – La cavalcata vincente di Superquark

Analisi Auditel – La cavalcata vincente di Superquark

Superquark vincente anche nella serata di ieri vediamo le curve dello share minuto per minuto

di Hit
pubblicato 15 Luglio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:20


La serata di ieri è scivolata via fra proposte ormai relegate all’estate come Superquark di Rai1, a cui si è affincata la fiction Angeli e Diamanti su Canale5, incastonate fra lo speciale di Rai2 Emozioni, ieri sera dedicato ad uno dei big della musica leggera italiana di sempre quale è Lucio Battisti, contrapposto su Italia1 dal telefilm CSI e su Rai3 dal telefilm Sulle tracce del crimine. Nuova la proposta informativa di Rete4 che trasmetteva il talk giornalistico La versione di Banfi, condotto dall’ex direttore del Tg5 Alessandro Banfi, mentre su La7 andava in onda la pellicola Zitti e mosca con Massimo Ghini ed Athina Cenci, tuffiamoci ora nel mare delle curve dello hare minuto per minuto attraverso i nostri tradizionali grafici.

La sfida dei Tg delle 20 vede ancora in testa la curva blu del Tg1 che viaggia nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 fermo alla corsia precedente. La curva nera del Tg La7 scorre ormai costante sopra alla linea del 10% di share. Access time con un appassionante testa a testa fra la curva arancione di Paperissima sprint e quella blu di Rai1 che con la puntata di ieri sera di Da Da Da sembra aver ritrovato lo splendore, parlando del fronte ascolti, dello scorso anno.

Prime time con la curva blu di Rai1 nettamente in testa con il Superquark di Piero Angela, che riesce a battagliare ed in alcuni tratti a prevalere con la curva marrone del totale delle digitali sommate alle pay nella corsia fra il 20 ed il 25% di share, quest’ultima quasi sempre al comando in questa estate catodica, tanto di cappello quindi al decano dei giornalisti scientifici della nostra televisione. Seguono quasi appaiate le curve di Canale5, Italia1 e Rai2 appena sopra alla linea del 10%. Seconda serata nettamente in mano alle digitali più pay che volando fino al 35%, seguite dalla curva azzurra di Italia1 ad una distanza di circa 20 punti al di sotto.

Superquark