Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Super Paperissima fra i David di Donatello e Crossing Lines

Analisi Auditel – Super Paperissima fra i David di Donatello e Crossing Lines

La cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2013 in diretta dagli studi della Dear in Roma è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 14 giugno 2013, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il varietà SuperPaperissima.

di Hit
pubblicato 15 Giugno 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:48

Sulla seconda rete della Rai1 debutto per la serie di telefilm, frutto di una coproduzione internazionale, Crossing Lines, mentre su Rai3 in diretta dal teatro delle Vittorie in Roma è andata in onda la prima puntata del programma La guerra dei mondi. Su Italia1 è andato in onda il film per la televisione Caccia al fantasma, mentre Rete4 ha trasmesso Alive – Storie di sopravvissuti. La7 ha mandato in onda il varietà Crozza a colori e la prima parte dello spettacolo Recital con Corrado Guzzanti. Spazio ora alle nostre curve dello share minuto per minuto per scattare la fotografia dell’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La serata parte con l’access prime time e con la vittoria della curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 13% di share e chiude al 22%, mentre la curva blu del varietà Techetechetè, scorre fra il 15% di inizio emissione ed il 20% di fine puntata. Seguono quasi appaiate le curve di Rai3 con Un posto al sole e di Rai2 con il Tg2 delle 20 e 30. Prime time con la vittoria della curva arancione del varietà di Canale5 SuperPaperissima, curva questa che scorre nei pressi della linea del 15% di share, segue la curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta della cerimonia di premiazione dei David di Donatello che parte attorno al 13% di share per poi calare gradualmente fin verso la linea del 10% di share.

La curva rossa della nuova serie di telefilm Crossig Lines scorre sulla linea del 10%, dopo essere partita attorno al 9%, tallonando la curva blu dei David di Donatello su Rai1. Seguono rispettivamente le curve di Italia1, di La7 e di Rete4, mentre scorre ultima, nei pressi della linea del 5% la curva verde del nuovo programma La guerra dei mondi, curva questa che poi sale di qualche punto nel finale di emissione arrivando al 7%. Seconda serata con tutte le curve che si ammassano nella corsia che va dal 5 al 10% di share, eccetto la curva nera di La7 che scivola ben al di sotto del 5% durante il Recital di Corrado Guzzanti.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi